Malgrado la presenza di ristoranti italiani con mano d’opera e proprietari di altre nazioni, nella difesa del Made in Italy, gli italiani all’estero si uniscono come le dita di una mano. Dall’atmosfera gioiosa, negli addobbi e dai profumi inconfondibili che invade lo spazio circostante alla cucina, si riconosce subito di essere in un ristorante di casa nostra.
Questo è quello che vuole dimostrare, la squadra di Francesco Lassandro, neo proprietario del Ristorane “La Primavera”, Route de Meyrin 8 a Ginevra. Mettere a disposizione l’esperienza innovativa della Pizza e della cucina italiana è la sfida che Francesco si è prefissa per i suoi clienti. Accrescere i requisiti del savoir faire italiano con le nuove tecniche della nostra ristorazione è la dimostrazione dell’evoluzione di una nuova generazione di imprenditori italiani pronti a mettersi in discussione per soddisfare le esigenze dei clienti sempre più esigenti. Per questo, non tutti possono improvvisarsi imprenditori italiani della ristorazione se non lo si è!
Il percorso professionale e di studi di Francesco Lassandro dimostrano proprio un attaccamento passionale alla professione. Il maestro pizzaiolo nato a Castellaneta in provincia di Taranto il 17 Luglio del 1978. Il mondo della pizza ha sempre affascinato Francesco che ha la sua occasione di farvi parte quando inizia a lavorare come bagnino presso un lido di Castellaneta Marina con annessa pizzeria. L’incontro con il Maestro Pietro Lacava, che gli trasmette i segreti del mestiere, diventa determinante per il giovane apprendista. Il desiderio di realizzarsi porta Francesco a Cardiff, Città del Galles, situata sulla baia di Bristol in Inghilterra. Dopo l’apertura della pizzeria “Vapiano”. a Londra, finisce Accedi o registrati per continuare a leggere l'articolo
... Ti piace questo articolo e vuoi continuare a leggerlo?