Catturato l’assassino del 18enne trovato nel bosco a Fislisbach
L’ultimo fatto di cronaca che ha colpito la Svizzera riguarda un 18enne ucciso nel bosco, nella zona di Fislisbach, nel Canton Argovia. L’apprendista 17enne S. ha poi confessato di aver ucciso il 18enne con un’arma da fuoco, il perché rimane ancora da chiarire. Catturato dalla polizia solo poche ore dopo il ritrovamento del cadavere, l’omicida avrebbe dichiarato di non ricordare niente di quello che è successo quella sera.
L’apprendista vive vicino al luogo del delitto e avrebbe una grande passione per l’associazione dei tiratori a segno di cui fa parte. Al Blick il padre ha rivelato: “Mio figlio avrebbe confessato, ma non riesco a immaginare che abbia davvero sparato” e a proposito dell’associazione dei tiratori a segno ha poi aggiunto “abbiamo depositato tutte le armi, non ne teniamo nessuna in casa”. L’unica spiegazione secondo il padre, continua il Blick, che ha intervistato il padre, potrebbe essere il consumo di droghe. La polizia al momento non dà ulteriori informazioni.
20Minuten ha parlato con alcuni amici del 17enne: uno di loro ha detto di averlo chiamato, dopo aver sentito i colpi, per chiedere se ne sapeva qualcosa, e lui avrebbe risposto di non saperne nulla. Altri amici invece sembrano confermare la teoria del padre, a 20Minuten dichiarano che il giovane avrebbe problemi con l’abuso di cannabis e che per questo motivo avrebbe già avuto, in passato, guai con la polizia.