Da un’idea del gruppo GIR, Giovani Italiani in Rete, con il sostegno e la collaborazione del Consolato d’Italia a Basilea, del Comites di Basilea e dei Comites di diverse circoscrizione svizzere, il Patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Berna, del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero e dell’Istituto Italiano di Cultura a Zurigo, avrà luogo un’intera giornata dedicata ai giovani talenti italiani in Svizzera, per esaltare e promuovere le eccellenze nostrane che hanno valorizzato, con passione e dedizione, le proprie doti artistico-musicali, eleggendole a terreno di unicità in terra straniera.
Giovani italiani in Svizzera dai 18 ai 35 che si sono particolarmente distinti in uno degli ambiti culturali individuati: musica, poesia/letteratura, scienza e innovazione tecnologica, arti performative/ pittoriche e artigianato, potranno spontaneamente candidarsi per partecipare all’iniziativa a loro dedicata.
Attraverso la candidatura tramite il google-form predisposto (https://forms.gle/ e9EmXybn1SpbfQq8A) le nostre giovani eccellenze potranno esibirsi e farsi conoscere nel contesto locale, tessere reti con altri giovani residenti in Svizzera e condividere i propri talenti e aspirazioni.
Le porte del Consolato d’Italia a Basilea si aprono all’arte, alla musica e alla cultura giovanili in una giornata di condivisione che culminerà con il concerto “Soireè Conte” a cura della PAUL COUNT JAZZ BAND.
GIOVANI TALENTI ITALIANI IN SVIZZERA
Sabato 5 ottobre 2019 – ore 14
presso il Consolato d’Italia in Basilea
Programma della giornata:
- ore 14: apertura iniziativa con Saluti istituzionali e del gruppo GIR “Giovani Italiani in Rete”
- ore 14.30-18.30: presentazione e performance dei giovani talenti italiani
- ore 19.00-20.15: “Soireè Conte” concerto finale a cura della PAUL COUNT JAZZ BAND
A seguire sarà offerto un aperitivo con Buffet.
Le candidature potranno essere presentate, tramite il google-form predisposto, entro il 14 Settembre. Per i giovani talenti italiani di età inferiore ai 18 anni è possibile inviare la propria candidatura all’indirizzo mail [email protected]
GIR/Comites di Basilea