Questo mese è ricco di novità musicali. Ecco alcuni degli album di star internazionali appena usciti o che usciranno a breve!
È appena uscito l’ultimo album di Kylie Minogue, “Kiss Me Once”, pubblicato il 18 marzo. L’artista era assente dal palcoscenico internazionale dal 2010 – anno di uscita di “Aphrodite” – quattro anni fa un sondaggio inglese la definì come ‘artista più influente del Regno Unito’. Ha venduto più di 70 milioni di dischi e si è affermata ottenendo premi prestigiosi come Worls Music Award, Grammy Award e Brit Award. “Farlo è stato piuttosto difficile ma mi è piaciuto tantissimo! – ha raccontato Kylie Minogue – Era un periodo della mia vita con molti cambiamenti e nuovi inizi. Sono molto contenta dell’accoglienza ricevuta dal primo singolo “Into The Blue” e non vedo l’ora che ascoltiate il resto dell’album!”. Uscito a gennaio, “Into The Blue”, è appunto il singolo che ha anticipato l’album, una canzone che non stacca molto rispetto al materiale contenuto nell’album precedente, ma risulta più orecchiabile e radiofonico e che, unito ai rimanenti, compone la tracklist di 11 brani del nuovo imperdibile album della diva australiana.
Il 18 marzo esce anche l’album di un altro artista internazionale, si tratta di Enrique Iglesias intitolato Sex and Love. Chi segue l’artista ricorderà certo che Sex and Love era il titolo del primo album, quello con cui ha esordito nel 1995. Da allora Iglesias ha realizzato 9 album e due raccolte che gli hanno valso una lunga serie di premi e certificazioni a partire dal Grammy come migliore artista Latino. Enrique è uno degli artisti spagnoli best seller con oltre 100 milioni di copie vendute, 5 singoli Top5 nella Billboard Hot 100 con 2 n.1 e ben 13 n.1 nella classifica Dance. L’ultimo lavoro è stato anticipato dai singoli: “Finally Found You”, “Turn the Night Up”, “Heart Attack” e “I’m a Freak” in lingua inglese oltre a “Loco” ed “El perdedor” in lingua spagnola e contiene in tutto 11 tracce tra le quali numerose collaborazioni importanti.
È il 13° album dei Depeche Mode quello che uscirà il 26 marzo in tutto il mondo. Si intitola Delta Machine, etichetta Columbia Records, è stato registrato lo scorso anno tra Santa Barbara e New York, è prodotto da Ben Hillier e mixato da Flood. L’album è disponibile oltre che in versione standard anche in edizione deluxe, un doppio cd con quattro brani aggiuntivi e un libro con copertina rigida di 28 pagine, contenente scatti firmati dall’artista Anton Corbijn, che da tempo collabora con la band. “Scrivere quest’album è stata una bella sfida, perché volevo che i brani avessero un sound molto moderno. Voglio che la gente si senta bene quando lo ascolta, che provi un senso di pace. Questo disco ha qualcosa di magico”, racconta Martin Gore, mentre Dave Gahan ha spiegato le novità dell’album: “abbiamo cambiato il nostro approccio alla scrittura. Non amiamo il suono troppo “normale”, ci piace “sporcare” un po’ i brani, vogliamo che abbiano la nostra impronta, il Depeche Mode Sound. Delta Machine non fa eccezione e non vedo l’ora di farlo sentire ai nostri fan”.