Tutte le novità del reality più spiato d’Italia. I provini sono già in atto
Mentre assaporiamo la calma dei palinsesti televisivi estivi, non possiamo curiosare tra le novità e i gossip che vengono lanciati sulle trasmissioni autunnali che ridarnno vita e vigore ai canali italiani. Una delle trasmissioni più attese sembra essere il reality Grande Fratello, ma nella versione Vip. Si tratta infatti non del solito reality che negli anni ci hanno abituato a vedere con decine di concorrenti sconosciuti che entrano e vivono sotto i riflettori 24 ore su 24, diventando il più delle volte delle “celebrità” del momento. Questa volta, invece, sitratta di celebrità che già conosciamo benissimo, che hanno accettato di diventare gli abitanti della casa più spiata d’Italia. È così che il Grande Fratello diventa il Grande Fratello Vip. In realtà la versione Vip del reality non è sostitutiva, ma si affiancherà al Gf che tutti conosciamo, giunto alla quattordicesima edizione del reality che dovrebbe andare in onda il prossimo autunno, per circa tre mesi, visto che sono previste 12 puntate. A condurlo ci sarà come sempre Alessia Marcuzzi, andando contro le insistenti voci su una possibile conduzione della collega Ilary Blasi.
“Ci tengo molto – dice la bionda conduttrice – È un lavoro completo, pieno di imprevisti, dove il copione è praticamente un canovaccio. L’ultima edizione è andata benissimo e il boom dei social è stato di grande aiuto, ha dato nuova energia. Tanto è vero che i GF in tutto il mondo stanno andando benissimo, anche se negli anni, per colpa magari di qualche concorrente irrispettoso, si è creato qualche pregiudizio verso il programma”. La Marcuzzi ci tiene a mantenere il suo ruolo incontrastato di padrona di casa e anche della la prima versione celebrity del reality show targato Mediaset ed Endemol che conta quattro puntate su Canale 5 a gennaio 2016. È sempre lei a sciogliere ogni riserva sulla conduzione del Gf Vip “lo presenterò io. Anche quello”, ha riferito aggiungendo anche una nota di piccola polemica: “Già dal primo anno hanno cominciato a dire che sarebbe arrivato qualcuno al posto mio. Io non dico nulla. Ma va anche bene che ci sia un po’ di suspense”. Nel frattempo però annunciano delle novità e sapere che anche questo subirà diverse modifiche per rimodernare un po’ un format che, diciamolo pure, ha finito di stancare. Una delle novità del nuovo Grande fratello è il fatto che il concorrente non entrerà da solo ma in compagnia. “Con un fratello, un fidanzato, un amico, un familiare”, spiega Alessia, “Ma possono essere anche più di due persone”, annuncia Alessia. E se qualcuno dovesse presentarsi da solo, invece, “ci pensiamo noi ad accoppiarlo. Niente singoli. Ma poi la vittoria andrà a uno solo”.
Nel frattempo i provini sono cominciati proprio in queste settimane, dalla pagina ufficiale arrivano le prime immagini delle selezioni, alle quali hanno partecipato anche i concorrenti delle precedenti edizioni. Dopo la seconda tappa romana il 25 e il 26 luglio, i casting itineranti del Gf si sposteranno a Bari presso il Grande Albergo delle Nazioni. Per chi non ha la possibilità di partecipare ai provini on the road, restano attivi i casting online sul sito del Gf.
Primo concorrente vip (senza conferma)
Il nome del vip che in queste ore sta girando in rete e che quasi sicuramente vedremo all’interno della casa è quello del rapper Moreno Donadoni. Moreno vinse la dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi battendo al televoto la cantante Greta Manuzi (seconda classifica). Qualora dovesse entrare nella casa, per il giovane genovese sarebbe la sua prima partecipazione ad un reality show. Il concorrente vip deve essere ancora confermato, ma se entrerà in gioco Moreno non passerà sicuramente inosservato, per il suo temperamento e il caratterino che lo contraddistingue.