Dopo la pausa forzata di un anno ritorna il Grande Fratello, il reality più spiato della televisione! Apertura delle porte previste per i primi di marzo!
Ci siamo la casa più spiata d’Italia riapre le porte ufficialmente il 3 marzo 2014 dopo la pausa forzata di un anno. Se ne parla ormai da tempo ed è giunto finalmente il momento di scoprire come è stata organizzata la 13esima edizione Grande Fratello. Per prepararci al grande ritorno, in questi giorni, stiamo assistendo ad una revival delle edizioni passate, in onda tutti i giorni su La5, ripercorrendo tutte le 12 edizioni passate, i concorrenti, le storie d’amore nate nella casa, i vincitori, insomma il tutto studiato ad arte per preparare i fan più accaniti al ritorno dl reality.
Alla conduzione pochissime sorprese perché ritroveremo Alessia Marcuzzi che negli ultimi anni è stata la conduttrice incontrastata del programma che si troverà a condurre su una passerella sopraelevata, con il pubblico più basso rispetto alla conduttrice “Io metterò lo stesso le minigonne però spero che ritirino davvero i cellulari alle persone che verranno a vedere la puntata in studio” dice Alessia durante l’intervista a Le invasioni Barbariche di Daria Bignardi, colei che fu la prima conduttrice dello storico programma. Ma andiamo per gradi e sveliamo tutte le news più importanti che riguardano questa edizione. La prima puntata del reality è stata fissata per il 3 di marzo come abbiamo detto. Inizialmente però la prima puntata era prevista a febbraio ma a causa di un incendio divampato negli studi di Cinecittà a Roma a dicembre in cui oltre all’appartamento più spiato di Italia, sono andati in fiamme, anche le strutture limitrofe adibite negli anni a spazi funzionali al programma, come il tugurio e le stanze segrete, così come la sala che ospitava la regia del programma, è slittato a marzo.
Ma poco male, ormai ci siamo mancano 2 settimane e l’attesa terminerà. Per quanto riguarda la casa, si tratta di uno spazio grande ma non per forza esagerato e soprattutto senza neanche i lussi eccessivi che hanno contraddistinto le ultime edizioni. Ci sarà sicuramente la piscina e il tugurio e un’altra stanza speciale di cui non si conosce ancora lo scopo. Infine, tra le novità, troveremo la stanza della lettura o sala studio: pare infatti che il livello culturale degli ospiti di quest’anno sia più elevato rispetto gli anni passati, si potranno leggere libri e saggi e si parlerà di tanti temi di attualità. Per quanto riguarda i concorrenti non ci sarà più un numero sproporzionato di gente che arriva e che va, ma un numero assolutamente fisso di 18 di un’età compresa fra i 20 e i 36 anni. I ragazzi non saranno bellocci tutti muscoli ma soprattutto seduttori ed attraenti, mentre delle donne non si sa ancora nulla. Per quanto riguarda la messa in onda, oltre le puntate serali, ci sarà il consueto daytime su Italia 1 con inizio alle ore 17.50 e che si protrarrà molto probabilmente fino alle ore 18.25. Mentre per quanto riguarda le puntate serali del grande fratello, sempre il lunedì di Canale 5 alle ore 21.10, saranno in tutto 14 e i giorni di reclusione all’interno della casa saranno in tutto 100 per chi arriva fino alla fine. Insomma si tratta di un’edizione senza dubbio più ridimensionata.