Fervono i preparativi del Natale, ne sarà felice il Grinch? Scoprilo al cinema a partire dal 28 e 29 novembre!
È mai possibile essere talmente infastiditi da una delle feste più attese dell’anno tanto da architettare un piano per rubarlo? Sì, è possibile se sei il Grinch, ovvero la creatura più scontrosa che si conosce al mondo. E il Grinch ha chiaro in mente il piano che lo porterà a non far esistere più il Natale, il suo dispetto più grande rubare il Natale agli abitanti del piccolo villaggio di Who-ville dove il Natale è una cosa seria!
Il Grinch vive in una caverna super lussuosa in una grotta sul Monte Crumpet e conduce una vita solitaria con il suo fedele cane Max come unica compagnia. La sua grotta è piena di strane invenzioni e complicati aggeggi che utilizza per le sue necessità quotidiane, il Grinch incontra ogni tanto solo i suoi vicini del paese di Who-ville, dove è costretto a recarsi quando termina le scorte di cibo. L’unico divertimento del Grinch è fare dispetti, detesta tutto ciò che sa di affetto, calore, simpatia e festa, in maniera particolare il Natale. Ma è proprio questo che rappresenta per lui l’incubo peggiore: ogni anno a Natale i Nonsochì interrompono la sua tranquilla solitudine con le loro celebrazioni sempre più fastose, più luminose e più rumorose. Quando i Whos dichiarano che festeggeranno il Natale tre volte più in grande dell’anno precedente, il Grinch si rende conto di avere solo un modo per proteggere la pace e la tranquillità: rubare il Natale. Per portare a termine il diabolico piano decide che si travestirà da Babbo Natale la notte della vigilia, arrivando addirittura ad intrappolare una renna apatica e disadattata per farle tirare la slitta. A mano a mano che il Natale si avvicina però, il suo piano rischia di scontrarsi con quello di una ragazzina esuberante che insieme alla sua banda di amici vuole intrappolare Babbo Natale mentre fa il suo giro per consegnare i regali alla vigilia di Natale, per ringraziarlo. Riuscirà Cindy-Lou Who a coronare il suo sogno di incontrare finalmente Babbo Natale? E riuscirà il Grinch a porre fine una volta per tutte al festoso chiasso degli Whos? Il Grinch sarà proiettato nelle sale svizzere a partire dal 28 e 29 novembre in tutta la Svizzera. Si tratta dell’ottavo film interamente animato, firmato da Illumination e Universal Pictures e basato sull’amato classico di Natale del Dr. Seuss. Il Grinch racconta la storia di un cinico brontolone che decide di rubare il Natale ma alla fine si lascia commuovere dal generoso spirito natalizio di una ragazzina e cambia idea. Divertente, commovente e visivamente sbalorditivo, è una storia universale sullo spirito del Natale e sull’indomabile forza dell’ottimismo. Diretto dai registi Yarrow Cheney – Pets – Vita da animali – e Scott Mosier nella prima versione animata per il cinema, nella versione originale il dispettoso essere dalla pelliccia verde ha la voce dell’attore britannico Benedict Cumberbatch, noto per il suo doppiaggio del drago Smaug ne L’ Hobbit – La desolazione di Smaug e in Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate, ma anche per I pinguini di Madagascar.
Ci sono voluti ben tre anni di lavoro per creativi e tecnici dell’Illumination per realizzare quest’opera che si presenta come perfetto classico di Natale anche grazie al messaggio di accoglienza e integrazione insito nel film: il Grinch non è altro che un diverso che si è isolato da tutto ciò che lo circonda, ma che riesce a trovare se stesso in una comunità di “uguali” che lo accettano per quello che è e che, anzi, vedono in lui una nuova fonte di arricchimento. Il Grinch alla fine scoprirà di non essere così distante dai suoi allegri e rumorosi vicini!