Avete deciso che le vostre vacanze saranno all’insegna del sole, del mare, dell’abbronzatura, del relax, dei bagni rinfrescanti, del divertimento spensierato…ma non avete ancora deciso dove? Niente paura, decidere all’ultimo momento senza sbagliare la destinazione sarà semplicissimo se sceglierete una tra le 10 spiagge più belle del mondo consigliate dai maggiori siti di viaggio! Vediamo quali sono
Se la vostra spiaggia da sogno ha sabbia bianca e fine lambita da acque turchesi e cristalline e ombreggiate da alte palme allora la vostra scelta dovrà essere Punta Cana, nella Repubblica Dominicana. Punta Cana è una regione che si trova nella parte nord orientale della Repubblica Dominicana ed è la principale zona turistica dello stato ed è nota come “costa del cocco” per le centinaia di oscillanti palme da cocco sparsi lungo i 48 km di sabbia bianca molto fine e di acqua azzurro-turchese. Qui troverete la Spiaggia Bávaro occupa 3 km di lunghezza famosa per la sua barriera corallina naturale e per il contrasto tra le acque e la sua costa. Essendo la spiaggia turistica più sviluppata, è possibile praticare diverse attività come gite in catamarano, imbarcazioni per feste a due piani, motoscafi veloci, kiteboard e escursioni serali con cena a bordo. La costa orientale è anche il punto migliore per la pesca d’altura, le immersioni, lo snorkeling, il kiteboard, il windsurf e il surf. Oltre a godere del paesaggio meraviglioso, la Repubblica Dominicana gode di un’eccellente reputazione per la varietà e i sapori dei suoi piatti, vi sono ristoranti raffinati e lussuosi con menu da gourmet, sia locali più informali che offrono cibi creoli in stile decisamente locale.
Un’altra spiaggia che risponde a queste caratteristiche è la Similan Island in Thailandia. Spiagge morbidissime, scenari incantevoli, acque cristalline e la possibilità di partecipare ad escursioni in barca con pranzo a bordo. Altra spiaggia considerata tra le più belle del mondo troviamo Negril, in Giamaica. Anche questa risponde alla richiesta di luoghi incantevoli, spiagge meravigliose ed acque trasparenti, ma insieme alla lunga spiaggia di 12 km, e agli sport acquatici e al relax giornaliero, Negril offre la possibilità di godere dell’atmosfera notturna particolarmente movimentata. Poi ci sono le Maldive, chi non vorrebe andare alle maldive? Ma se volete andare sl sicuro scegliete l’atollo di Baa ovvero una delle mete più esclusive di tutte le Maldive con resort a 5 stelle con mare straordinario e una barriera corallina da sogno. Un’altra località che si è guadagnata un posto d’onore nella lista delle spiagge più belle del mondo sono le Tobaco Cays, un gruppo di cinque isolotti disabitati nelle Antille. Situate tra il Mar dei Caraibi e Oceano Atlantico, fanno parte dell’arcipelago delle Grenadine e protette da due barriere coralline. Se il vostro sogno è trascorrere un soggiorno in un luogo paradisiaco allora la vostra destinazione ideale sarà la Polinesia con mare dalle sfumature turchese, la vegetazione verde intensa e lagune meravigliosr. Qui la spiaggia Fakarava Beach vi lascerà stregati.
I caraibi sono rinomati per i luoghi da sogno, non per niente sono una delle mete più desiderate per i turisti in creca della vacanza a mare perfetta, Half Moon Bay a Turks e Caicos potrebbe essere la vostra meta ideale. Sempre nel mar dei Caraibi, a nord del Venezuela, invece, potrete optare per Eagle Beach a Aruba. Oltre a queste spiagge un po’ meno conosciute, anche se veramente bellissime, non possono mancare quelle spiagge molto più note e mete fortemente frequentate dai turisti di tutto il mondo Playa Paraiso in Messico e Coco Beach alle Seychelles.