Halloween è alle porte ed è divertente realizzare alcune decorazioni per una serata spooky…
Cupcake con vetro
Ingredienti:
Cupcakes con il topping bianco
Vetro:
470ml d’acqua
240ml di sciroppo d’agave
800gr di zucchero
¼ cucchiaino di lievito di tartaro di vino (migros, coop, farmacia)
Sangue mangiabile:
sciroppo d’agave
amido di mais
acqua
coloranti alimentari rosso e blu
Procedimento:
Per fare il vetro mischiate l’acqua con lo sciroppo, lo zucchero e il lievito di tartaro in una pentola e fate bollire. Usate un termometro, il composto deve arrivare a massimo 155°C, dovete sempre mescolare stando attenti, lo zucchero diventa molto caldo! Appena avete raggiunto i gradi, versate il composto in una teglia coperta di carta forno. Fate raffreddare finché diventa dura, poi spezzate con le mani realizzando i pezzi di vetro. Per il sangue mischiate gli ingredienti (le quantità dipendono a quanto sangue vi serve), aggiungete più colore rosso, per esempio 10 gocce rosse con 2 gocce blu, ora dovete solamente decorare i cupcake, l’effetto sarà un mega wow!
La zucca
Chi non vuole usare una zucca vera può gonfiare un palloncino, poi con dello spago fate le fette della zucca. Dove avete fatto il nodo vi servirà come gambo. A questo punto rivestite il palloncino a forma di zucca con colla e giornali e lasciate asciugare e indurire. Potete quindi decorate la zucca per come vi piace.
La mano fantasma
Prendete dello scotch e ‘impacchettate’ le dita e la mano, fate un paio di strati e poi con una forbice fate un taglio all’interno della mano stando attenti a non tagliarvi. Togliete la mano finta dalla vostra pelle. Ora fato lo stesso con il braccio, fermatevi prima del gomito. Anche qui per togliere la forma del vostro braccio fate un taglio. Ora attaccate i due pezzi con scotch e coprite anche i tagli. Ecco creato il perfetto braccio da appendere nelle stanze oppure da illuminare. Se avete voglia, potete realizzare tutte le parti del corpo, se volete fare la testa, utilizzate quella di una bambola, non incollate mai dello scotch in faccia!
Il perfetto costume
Vi serve:
per lei: abito da sposa, principessa o altro (mercato dell’usato ad esempio)
per lui: vestito, cappotto o altro (mercato dell’usato ad esempio)
Colore rosso
Un busto comprato oppure un busto fatto con colla e giornali
Scotch, resti di stoffa, colla
Come fare:
Chi realizza il busto da solo, lo può fare proprio nella dimensione partendo dalle scapole. Al collo del busto attaccate dei resti di stoffa con della colla, non fatelo aderente e composto, ma in disordine e poi per dare un tocco in più, colorate di rosso e fate anche scendere qualche goccia, l’effetto del collo che sanguina sarà migliore. Attaccate il busto alle scapole e alle spalle, a questo punto indossate il busto con il vestito da voi scelto in cui all’altezza giusta tagliate un buco per far venire fuori la testa. Per realizzare le braccia che devono tenere la testa occorrono colla e giornali, anche solo un braccio può tenere la testa, mentre l’altro è “tagliato” per esempio. Chi vuole può decorare con altro sangue, con ragni, con teschi, con rose nere ecc.
foto: pinterest.com