Nuovo video tormentone del momento che sta invadendo le piazze, le strade e i luoghi più caratteristici di tutte le città e i pianeti del mondo!
All’inizio era solo un brano orecchiabile, bello, divertente che portava un messaggio positivo e allegro sulla felicità. Poi il ritmo orecchiabile si è trasformato in travolgente e il video che ritrae Pharrell Williams e tutti gli altri in giro per la città cantando e ballando in maniera spensierata, disinvolta, quasi scanzonata, è diventato virale!
Basta fare un giro su You Tube e cliccare “Happy from”, e avrete a disposizione tutta una serie di video ispirati da quello di Pharrell, quasi 10.000.000 di risposte per un numero di visualizzazioni praticamente incalcolabile. Divertenti, allegri, simpatici, da tutto il mondo arriva la propria versione di Happy: Londra, Parigi, Tahiti, Roma, Dahab, Orleans, insomma tutto il mondo ha risposto al richiamo di Pharrell. Il cantante musicista e produttore Usa, infatti, a marzo ha annunciato una partnership con la United Nations Foundation per celebrare la ricorrenza annuale della Giornata Internazionale della Felicità, il 20 marzo. In quest’occasione Pharrell non solo ha esortato il mondo intero ad attivarsi e contribuire alla raccolta fondi per le associazioni umanitarie, ma ha anche incoraggiato tutti i suoi fan a realizzare, postare e pubblicare su YouTube, i propri filmati incentrati sulla felicità, ispirandosi al videoclip ‘Happy’.
E così è stato, il canale creato per l’evento (24hoursofhappiness.com) è stato sommerso di video e Pharrell ha creato un video che mostra i migliori filmati tra quelli arrivati in occasione del 20 marzo. Ma la cosa non si è certo placata. Anzi ha cominciato a prendere piede in maniera virale fino a diventare una vera e propria mania che ha coinvolto tutti, ma proprio tutti! La svizzera c’è quasi al completo, tantissimi Happy da parte di Zurigo, ma poi troviamo anche Ginevra, Losanna, Basilea, Bellinzona, Lucerna, Friburgo e tante altre. Anche L’Italia non è da meno e spuntano Happy da tutti i paesi dello stivale, da nord a sud. Non si tratta solo di grossi centri, ma anche paesi più piccoli. La mania è talmente diffusa tanto che c’è chi ha indetto per il 3 maggio prossimo – sempre via web – un Campionato Mondiale di ‘Happy’ allo scopo di eleggere il video migliore.