Compleanno il 27 lontano da riflettori, showgirl in dolce attesa
ROMA – Biondissima, una forza della natura tutta adrenalina e talento, negli anni ’80 conquistò gli italiani con balli acrobatici, canzoncine scacciapensieri come ‘Cicale’ e una spaccata rimasta ineguagliata. Heather Parisi compie 50 anni il 27 gennaio lontano dai riflettori, concentrata sull’imminente nuova maternità.
L’opposto della sua rivale storica, Lorella Cuccarini, che a 45 anni debutta il 26 gennaio a Roma con Il pianeta proibito, rock musical di Bob Carlton. Le indiscrezioni danno Heather incinta di due gemelli e lei sul suo blog non smentisce, pur difendendo la sua privacy “a denti stretti”. “Sto vivendo un momento unico. Magico. Stimolante”, scrive in un post di qualche giorno fa. “Capisco il grande interesse per la donna matura che ri-diventa mamma”, ammette, ma “una quarantenne di oggi non è nemmeno lontanamente paragonabile ad una quarantenne di qualche decennio fa. Quando ho compiuto 40 anni non ci credeva nessuno. Io per prima. Me ne sentivo 30. Adesso che di anni ne ho 49 (e non 50! Li compio il 27 gennaio, non ho mai nascosto la mia età) me ne sento almeno dieci di meno!”.
Heather nasce a Hollywood. Il gene della danza lo deve forse alla mamma, ballerina professionista dalle lontane origini italiane (i nonni materni sono di Terravecchia, in provincia di Cosenza). Giovanissima, colleziona i primi riconoscimenti, dal San Francisco Ballet all’American Ballet Theatre di New York. Nel 1978 la svolta: in vacanza in Italia, in Sardegna e a Roma, viene notata dal coreografo Franco Miseria che la presenta a Pippo Baudo. Durante il primo provino balla indiavolata su due pezzi di Liza Minnelli, fino a salire sulla scrivania di un dirigente Rai. A consacrarla sarà ‘Fantastico’, che la vedrà protagonista di ben cinque edizioni. Nel 1981 la Parisi è con Raimondo Vianello e Sandra Mondaini in ‘Stasera niente di nuovo’, l’anno dopo con Beppe Grillo in ‘Te la do io l’Americà.
Nel 1983 balla con Raffaele Paganini nel varietà ‘Al Paradise’, poi è la star femminile di due edizioni di Serata d’onore con Baudo e debutta al cinema con ‘Grandi Magazzini’. Verranno poi ‘Fantastico’ e ‘Fantasticotto’ con Adriano Celentano, “Stasera mi butto”, ancora ‘Serata d’onore’. Nel frattempo Heather scala le classifiche musicali con ‘Disco bambina’, che resta in vetta per otto settimane e vince il disco d’oro, premio che arriverà anche per ‘Crilu” e ‘Cicale’; poi ecco ‘Ceralacca’, ‘Dolce Amaro’ e ‘Pinocchio’. Nel 1989 la showgirl approda su Canale 5: in coppia con Mike Bongiorno conduce la serata dei Telegatti; poi, tra l’altro, affianca Johnny Dorelli in ‘Finalmente Venerdì”.
Dopo una parentesi su Telecinco, rientra in Italia per ‘Bellezze al Bagno’ con Giorgio Mastrota. Il 20 luglio del 1994 nasce la sua prima figlia, Rebecca Jewel. Ma Heather torna presto in tv e trova tempo anche per il teatro (‘Letto e tre piazze’ con Zuzzurro e Gaspare) e per il cinema (‘Sogno di una notte di mezza estate’). Nel 2000 diventa mamma per la seconda volta, di Jacqueline Luna. Due anni dopo reincide ‘Disco bambina’ e conduce lo ‘Zecchino d’oro’. Poi è a ‘Domenica in’ con Paolo Bonolis e in giuria a Miss Italia. Le sue passioni più recenti sono il cinema, con il film ‘Blind Maze – Ragazzi con la pelle sottile’ (Labirinto cieco), che l’ha vista al debutto come sceneggiatrice e regista, e la moda, con la sua linea ‘HPeace’.
Ma il pubblico non l’ha dimenticata: “In tutto questo tempo, lontana dagli schermi televisivi, ho sempre ricevuto tantissime manifestazioni di stima e interesse da parte dei media, ma anche e soprattutto innumerevoli testimonianze d’affetto e ammirazione sincera da parte del mio pubblico”, scrive Heather in un altro post recente, annunciando a breve un servizio fotografico.