Il 21 marzo è arrivato e segna l’inizio della stagione primavera/estate 2014. Così come ogni anno cominciamo a dare uno sguardo alle nuove tendenze di moda che caratterizzeranno il nostro stile per questa nuova stagione. Premesso che le collezioni di moda hanno già sfilato e quindi hanno determinato le nuove tendenze, prima di guardare le proposte degli stilisti delle maggiori case di moda, guadiamo quali saranno i colori che tingeranno le nostre vesti, i nostri accessori e il nostro out fit! Pantone fashion color ha deciso ecco quali sono i colori che entrano a far parte della ten hit di questa primavera/estate 2014 che non possono mancare nel vostro guardaroba!
Dizzling Bule
Già dall’anno scorso ha colorato il nostro guardaroba e continuerà a farlo per tutta questa nuova stagione. Un colore brillante e fresco: basta abbinarlo al bianco per avere un effetto davvero estivo, ma si abbina perfettamente a tutti i colori del 2014. Pratico e versatile, è stato scelto da Cristiano Burani, per esempio che crea una collezione assolutamente femminile e contemporanea!
Violet Tulip
Violetto delicato e leggermente pastellato è il secondo colore selezionato da Pantone. Richiama il sapore della lavanda dai toni romantici e nostalgici, che si abbina bene al blu elettrico! Scelto da Burberry lo propone in versioni ricche di trasperenze!
Radiant Orchid
Più forte della precedente tonalità, la Radiant Orchid si afferma come il colore della stagione! È una sorta di rosa intenso e leggermente antico che ricorda i petali delicati delle orchidee rosa. Dal risultato molto seducente è stato scelto da diversi stilisti. Lo propone in total look Max mara.
Celosia Orange
È uno dei colori più adatti all’estate, l’arancione in questa stagione si presenta però nella sua versione più vellutata, meno chiassoso nella tonalità che ricorda l’arancione appunto delle celosia. John Galliano fa largo uso di questo colore nella sua collezione.
Freesia
Chi non ama i colori bellissimi delle fresie? Soprattutto quando sono nelle tonalità calde e avvolgenti del giallo che non richiamano per nulla il giallo fluo che abbiamo visto fino adesso. Ralph Lauren ci propone soluzioni veramente chic.
Cayenne
Un arancione che sfiora il rosso e con un tocco di rosa: anche questo un colore sensualissimo, massima espressione della femminilità. Perfetto per le stampe a fiori da usare per abiti da vere donne. Si tratta di un colore perfetto da indossare anche sulle labbra. Fa bella mostra di sé sulle passerelle il Cayenne degli abiti di Elie Saab, irresistibili!
Placid Blue
Azzurro intenso, più rilassante e distensivo del blu. Ideale per le camicie, ma anche da abbinare ai colori più accesi con cui possono risaltare al massimo la loro brillantezza. Leggera e quasi eterea la donna firmata Uma Wang usa questo colore giocando con le trasparenze.
Paloma
Il grigio intenso delle nuvole di un temporale estivo: il colore più elegante e neutro della stagione. Eccellente il risultato abbinato con i colori estivi, raffinatissimo usato da solo come fa Chanel.
Sand
Ancora un colore raffinato e neutro, perfetto per le more. Un beige intenso e caldo che serve da base ad outfit eleganti. Stupendi gli abiti Ferré di questa tonalità.
Hemlock
Non poteva mancare il verde, ma in una tonalità salvia delicato e leggermente pastello. Un colore che donerà tanto alle bionde quanto alle more. Una versione molto frivola e fiorita la propone Zac Posen.