Ci siamo, l’attesa è finita e i grandi abitanti di Jurassic Word stanno per invadere gli schermi di tutto il mondo! In Svizzera in proiezione dal 10 e l’11 giugno
I fan della saga hanno atteso questo momento e finalmente ci siamo, l’attesa è terminata e saremo proiettati nella terra dei dinosauri! Torna nelle sale il nuovo blockbuster sui dinosauri più famosi del mondo Jurassic Word e si tratta del quarto episodio della saga, tanto che aleggia una certa diffidenza sul risultato finale di questo ulteriore sequel. Invece la Universal Pictures ha sviluppato una campagna teaser di indubbia efficacia alimentando a curiosità di molti e stuzzicando i vecchi ammiratori del genere.
Anche in questo nuovo film giurassico c’è l’impronta di Steven Spielberg che nei primi due episodi (quelli di maggiore successo) aveva curato la regia, nel terzo e in questo quarto episodio, invece, si è dedicato alla produzione, ma seguendo da vicino ogni aspetto del film. Jurassic World è infatti diretto da Colin Trevorrow, ma Spielberg gli è stato accanto seguendo la realizzazione del film sotto tutti gli aspetti. Il cast annovera nomi stellari tra cui il bello e talentuoso attore statunitense Chris Pratt, l’attrice statunitense Bryce Dallas Howard, l’attore, produttore cinematografico, sceneggiatore e regista statunitense Vincent D’onofrio, l’attore statunitense Jake Johnson, e tanti altri ancora.
Il sequel, che arriva esattamente 22 anni dopo il primo capitolo, ed è ambientato all’interno del parco tematico che, a causa di un periodo negativo rischia il fallimento. Per risollevare le sorti del parco la responsabile delle operazioni del parco Claire Dearing e il genetista capo Henry Wu decidono di creare un nuovo dinosauro usando tecniche di ingegneria genetica, combinando i DNA di diverse specie, e di chiamarlo Indominus Rex. Poco prima dell’inaugurazione della nuova attrazione, l’Indominus Rex riesce a fuggire dal suo paddock isolato e inizia a scatenare il caos. La trama si complica con l’arrivo dei nipoti di Claire, Zach e Gray, che vengono travolti dalla furia mortale dell’animale: tocca quindi ad Owen cercare di fermare l’Indominus Rex e aiutare Claire a ritrovare i nipoti dispersi nel parco. La cosa eccezionale di Jurassic World è proprio la creazione dell’Indominus Rex rende il film “scientificamente più plausibile dei film precedenti” perché parla di ingegneria genetica e non il riportare in vita i dinosauri. A spiegarlo è il paleontologo Jack Horner, da cui hanno tratto ispirazione per il personaggio del Dr. Alan Grant (presente nel primo e nel terzo episodio) e che ha lavorato come consulente tecnico su tutti e quattro i film: “Non abbiamo il DNA dei dinosauri ma possiamo creare degli animali transgenici”, degli ibridi proprio come l’Indominus Rex.
“La cosa fantastica del fare un ibrido è che possiamo prendere un bel po’ di geni da altri animali e mescolarli insieme per fare un nuovo animale, che è più plausibile del riportarli in vita”. Il quarto episodio della giurassica saga è attesa nelle sale della Svizzera francese il 10 giugno e nella Svizzera tedesca e in Ticino l’11 giugno.