Mercoledì 30 luglio si è tenuta la consueta consegna dei diplomi all’istituto Rosenberg di Sangallo. Otto gli alunni che hanno ritirato il meritato attestato.
Rossana A., Valerio B., Gianluca F., Grazia M., Alberto M., Cristina O., Giuseppe P., Rebecca T., sono i nuovi diplomati della sezione italiana dell’istituto Rosenberg. Il rinomato collegio, situato sulle colline della città di Sangallo, ha ospitato mercoledì 30 giugno la consueta cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti che hanno conseguito con successo il titolo. vedi tutte le foto
Erano tutti presenti, nei loro eleganti abiti, i maturandi di quest’anno accompagnati da genitori emozionati e soddisfatti per il successo dei propri figli.
Presente anche la commissione d’esame, il presidente della quale, il professore Antonio Girardello, ha dato inizio alla cerimonia rivolgendo i ringraziamenti di rito alla direttrice del collegio, la signora Schmid, e alla preside della sezione italiana, la dottoressa Camilla Cafagna, e dedicando parole di auguri ai neo diplomati. Il preside di commissione ha posto l’accento sulla considerevole preparazione che si acquisisce durante i 4 anni di studio all’istituto Rosenberg e ha poi sottolineato l’importanza del momento del diploma come punto di partenza dal quale il ragazzo sarà libero di affrontare scelte importanti per la propria vita con coscienza.
Anche la preside della sezione italiana, la signora Cafagna, ha voluto rivolgere i suoi auguri personali alla classe dei diplomandi complimentandosi in prima persona per l’eccellente lavoro che i ragazzi hanno svolto durante l’esame.
Così hanno sfilato uno alla volta gli studenti del Rosemberg per ritirare il titolo tanto agognato: foto di rito, complimenti dalla commissione e, come ogni anno, l’ormai celeberrimo kit d’emergenza del Rosenberg, consegnato dalla direttrice Monika Schmid e composto da una bandiera con lo stemma del collegio e una bottiglia di liquore da aprire nei momenti cruciali della vita di ogni ex allievo. Inoltre ad ognuno di loro è stato riservato un simpatico omaggio: una personale nota del registro incorniciata! Ai genitori, invece, è stata donata una piantina di rose, direttamente proveniente dalle colline del collegio, come ricordo e ringraziamento per la fiducia che hanno riposto nel Rosenberg.
[nggallery id=2]