Lancia ha presentato per la prima volta la nuova Ypsilon Elefantino in occasione dell’Autosalone di Ginevra di quest’anno. Questa “Fashion City Car” è già disponibile in Svizzera. Lancia introdurrà contemporaneamente sul mercato svizzero la serie speciale Lancia Voyager S. Questa ridefinirà gli standard nel segmento dei grandi MPV e rappresenterà l’alternativa più elegante del segmento delle berline di grandi dimensioni
Lancia Ypsilon Elefantino ‘14
La Lancia Ypsilon Elefantino di nuova generazione punta tutto sui colori e le possibilità di personalizzazione. Ora è infatti proposta in tre nuove vernici per la carrozzeria in abbinamento a tre nuove finiture colorate: “Lime”, “Watermelon” e “Coconut”. La nuova versione è caratterizzata da maniglie in tinta carrozzeria (giallo “Lime”, rosso “Watermelon” o bianco “Coconut”), targhetta “Elefantino” sul portellone posteriore e targhetta “Y” in tinta coordinata sui coprimozzi e sul montante centrale. La griglia, le calotte dei retrovisori e i coprimozzi sono disponibili su richiesta anche in nero lucido o grigio opaco, a seconda della combinazione di colori preferita. Inoltre, con la nuova Lancia Ypsilon Elefantino, il cliente può scegliere da subito tra sei pacchetti di personalizzazione, in linea con le ultime tendenze della moda e ognuno offerto in due versioni per ogni vernice della carrozzeria. La Lancia Ypsilon Elefantino MY14 è disponibile a partire da CHF 15‘290.
Serie speciale Lancia Voyager S
La nuova serie speciale Lancia Voyager S dimostra come un versatile van possa essere una delle alternative non solo più spaziose, ma anche più eleganti del segmento delle grandi berline. La griglia frontale con listelli orizzontali dal design nero cromato e i cerchi in lega leggera da 17″ in argento e nero lucido ne sottolineano lo stile raffinato. Nell’abitacolo straordinariamente ampio dominano le nobili tonalità del nero. Applicazioni piano black sul volante, la plancia strumenti e le porte mettono in risalto le superfici nere opache della plancia e della consolle, così come le cornici cromate della consolle centrale e degli spaziosi vani portaoggetti con serratura. I rivestimenti in pelle del volante e dei sedili entusiasmano per le cuciture decorative grigie e nere. La nuova struttura superficiale scanalata della pelle Torino utilizzata per i sedili in pelle/stoffa conferisce all’elegante abitacolo ulteriori elementi di contrasto.
La Lancia Voyager è disponibile nelle tre versioni di allestimento Silver, S e Platinum e in due diverse motorizzazioni (turbodiesel da 2,8 l e 177 CV e benzina V6 Pentastar da 3,6 l e 283 CV). Entrambi i motori sono abbinati a un cambio automatico a sei rapporti e sono conformi alla normativa sui gas di scarico Euro 5. La serie speciale Voyager S è disponibile a partire da CHF 56 ‘900.