Basta poco per esibire il look giusto in estate, perché il caldo ci suggerisce di stare il meno vestiti possibile, insomma sono permessi micro abitini ai limiti della decenza o possono bastare delle mise semplicissime e comode, l’importante è dare quel tocco in più al nostro stile con gli accessori! Per esempio le scarpe che non sono altro che una delle più grandi passioni per tutte le donne, per alcune invece una vera e propria ossessione. In estate possiamo davvero sbizzarrirci con la scelta di scarpe da indossare: abbiamo una così vasta gamma di modelli da scegliere che l’intera estate non basterebbe a farceli sfoggiare tutti. Vediamo alcune proposte per quest’estate.
La nuova collezione di scarpe DKNY per l’estate 2012 si compone di tantissimi sandali, alti, medi e bassi e delle immancabili zeppe in corda. Sono calzature fresche, comode e all’ultima moda. La collezione si apre all’insegna dei sandali con tacco alto dove spiccano fra tutti quelli con tacco 12 cm. Il modello si chiama Sasha, ha un leggero platform e sono realizzati in pelle cipria liscia ed effetto pitone, che caratterizza anche la fascia sulle dita. Un modello molto carino e perfetto anche per il tardo pomeriggio è Leslie, un sandalo con fascia sulla punta e incrocio che cinge la parte alta del collo del piede e la caviglia. Le fasce sono nere caratterizzate però da un effetto luce molto particolare. Se preferite qualcosa di più ‘fasciante’ di sicuro apprezzerete i sandali Lizzie, in pelle cuoio, con effetto multi strap. Hanno il tacco largo, sono spuntate e hanno il cinturino che cinge la caviglia. Se i tacchi alti non sono adatti a voi, non preoccupatevi, DKNY propone anche sandali con tacchi più bassi che non superano i 6 cm.
I sandali sono anche protagonisti della sua nuova collezione di scarpe per l’estate 2012 di Cesare Paciotti: ci sono diversi sandali cage, declinati in numerosi colori, decolletè, sandali borchiati e diversi sandali gioiello, con rete in pelle rossa, nera e cipria o con pietre rosa, c’è da confondersi!
L’ultima nuova collezione di scarpe estive 2012 Ralph Lauren è ricca di ogni proposta di moda. Zeppe, sandali in pitone, in paglia, decorati con polka dots, rain boots accanto a sandali infradito, la collezione di scarpe Ralph Lauren Primavera-Estate 2012 è davvero infinita! Sono tutti modelli esclusivi, preziosi: scarpe con tacco e senza tacco, scarpe uniche da sera impreziosite da dettagli pregiati e prestigiosi o scarpe realizzate con materiali più easy, come la gomma dei rain boots. Un punto forte della collezione di Ralph Laurensono sono le espadrillas. Anche Ralph Lauren si lancia tra le calzature in corda ne propone diversi modelli, con e senza zeppa, bicolor e a righe come le espadrillas Filipa e Damian. Bellissime anche le francesine in rafia e il modello mascolino spectator in pelle bicolor e coda di rondine.
La nuova collezione di scarpe Oscar De La Renta per l’estate 2012 è un’esplosione di colore ed allegria. La nuova linea si ispira ai modelli vintage e alla moda anni ‘50 e ‘80. Un must della collezione sono i sabot con tacco medio e resi unici ed eleganti da una serie di pietre preziose. Tra le varie proposte spiccano le décolleté declinate in modello d’orsay con tacco medio, realizzato in pelle panna con profili neri e t-bar particolare con intrecci che si congiungono alla caviglia. Un altro modello imperdibile è la pump spuntata, in pelle nera verniciata e con doppio cinturino. Per uno stile che non passi inosservato ci sono i sandali in pelle nera, blu e bianca stringati in netta contrapposizione a quelli più delicati in pelle rosa con fibbia e dettagli dorati.
Giorgio Armani ha realizzato una collezione di scarpe da donna per questa estate 2012 davvero elegante, raffinata, molto chic; tra gli elementi principali di questa linea di calzature Armani ci sono, ovviamente, i tacchi alti ed il plateau. I colori che Giorgio Armani ha scelto sono prevalentemente chiari e sobri: le varie tonalità di rosa, perla, cipria, lilla e celeste sono brillanti ma non eccessivi, molto glamour e di classe; anche i dettagli e le fantasie sono di grande eleganza ma, in definitiva, molto semplici: in effetti lo stile Armani si riconosce per non essere mai troppo carico o sovrabbondante. Tra i modelli più alla moda ci sono i sandali cage, ovvero i sandali coi listini incrociati sul piede e che formano una specie di ragnatela: Giorgio Armani ne ha creati di diversi modelli, tutti con tacco 12 e con il plateau.