-0.5 C
Zurich
21 November 2024
Image default
Varia

I sapori dell’Isolabella a Uster

Print Friendly, PDF & Email

Se avete voglia di assaggiare i sapori tradizionali, ma con un tocco innovativo e qualche variazione, passate da Nino e Antonietta a Uster!

L’appassionato sommelier Nino Barone e la chef di cucina Antonietta Winzenried Monteleone, entrambi gastronomi da oltre trent’anni vi vizieranno con le creazioni culinarie di Antonietta e la calorosa accoglienza di Nino al Restaurant Kreuzstrasse di Uster. Nella loro piccola “nicchia”, come Nino affettuosamente chiama il ristorante, offrono il meglio di quello che la cucina italiana e la cucina svizzera propongono con il tocco speciale delle mani esperte di Antonietta, variando e reinventando diversi piatti per soddisfare Barone_2il palato degli ospiti. È qui che troverete, per esempio, il Cordon-Bleu alla “Siciliana”, una variazione di Antonietta e Nino del classico Cordon-Bleu che coinvolge i sapori tradizionali italiani con un ripieno di melanzane, provolone e peperoncino piccante. Oppure potrete gutare il Mistkratzerli nel cestino, una specialità svizzera, che i due gastronomi accompagnano con una speciale salsetta della casa. Il filetto di manzo al tegamino con funghi gallinacci e crostatina di formaggio è un’altra di quelle variazioni culinarie che non troverete da altri.

Convinti sostenitori del concetto “slow food”, una sana appagante abitudine che “oggi un po’ è andata persa. Si prende troppo poco tempo per mangiare, si compra spesso qualcosa per strada. Lo ‘slow food’ è un concetto per chi ha il piacere di mangiare, di gustarsi i sapori”.

Ma qual è il segreto dei due gastronomi? “È importante saper mettere l’ospite a proprio agio, bisogna saper accoglierlo, io dico sempre che ci vogliono amore, passione e tempo!” afferma Nino. È altresì importante la scelta dei vini che Nino ha fatto con accuratezza, consigliando con piacere agli ospiti il vino adatto al piatto preferito.

A pranzo si offrono menù sfiziosi già a partire da 13.50 franchi, ma non è tutto, Nino e Antonietta si impegnano al massimo per soddisfare i piaceri culinari dei clienti, chi ha un desiderio o una proposta particolare è sempre benvenuto. E per non farci mancare niente troviamo anche piatti come i famosi Bocconcini del Padrone, il Cosciotto di Agnello o il Sushitalia! Nino e Antonietta vi aspettano per deliziarvi con queste e altre creazioni culinarie.

Ristorante Kreuzstrasse

Sonnenbergstrasse 1

8610 Uster

Tel.: 044 940 17 08

www.isolabella.ch

 

Ti potrebbe interessare anche...

Mangiare pesce non è sempre salutare, almeno per l’ambiente

Redazione La Pagina

Il regalo di Obama: l’oasi marina più grande del mondo

Redazione La Pagina

Il mondo è invaso dalla plastica

Redazione La Pagina

Lascia un commento

I cookies ci permettono di garantire la funzionalità del sito, di tenere conto delle vostre preferenze e consentirvi una migliore esperienza di consultazione dei nostri contenuti. Continuando a navigare sul nostro sito l’utente accetta l’utilizzo dei cookies. Accetto Leggi di più