Quando passa il “Märlitram” nostalgico di Jelmoli vuol dire che Natale si sta avvicinando sempre di più. Quest’anno i piccoli passeggeri possono salire su un tram grazioso in compagnia di Babbo Natale e di tanti angioletti dal 30 novembre fino al 23 dicembre. I piccoli dai 4 ai 10 anni possono percorrere un grande viaggio attraverso le strade di Zurigo e sognare un mondo pieno di favole. Il tram è decorato con tante luci e all’interno Babbo Natale e angeli incantevoli aspettano i bambini per viaggiare con loro attraverso la città, raccontare favole e cantare canzoni natalizie.
I bambini possono salire alla fermata Bellevue. Dalle ore 13.35 alle 19 il tram parte ogni 25 minuti e attraversa il Limmatquai e il Central per poi passare dalla Bahnhofstrasse e ritornare al Bellevue, dove i bambini possono salutare Babbo Natale e ricevere un Tirggel.
Il Märlitram viaggia ogni giorno, tranne domenica 13 dicembre, quando a Zurigo si festeggia il Silvesterlauf.
I biglietti, per Fr. 6.-, si possono comprare già una settimana prima al “mercatino di natale” di Jelmoli, secondo piano. Con il biglietto i bambini ricevono un disegno da colorare. Chi riesce a colorarlo con più fantasia e creatività può vincere un “Goldtaler”.
I bambini che domenica 6 dicembre sono stati al “mercatino di natale” di Jelmoli, hanno incontrato Babbo Natale e Schmutzli e ricevuto dei regalini.
I due si potranno incontrare dalle 11.30 alle 16.00 e non vedono l’ora di poter svuotare i loro sacchi pieni di noccioline e cioccolatini.