15 anni di grande musica per il giovane cantante ticinese che celebra l’evento con una raccolta di successi, un libro e un tour!
Festeggia alla grande Paolo Meneguzzi con l’uscita dell’ultimo lavoro discografico che raccoglie il meglio della sua carriera musicale in un unico lavoro dal titolo “Best Of – Sei Amore” nei migliori negozi di musica a partire dallo scorso 24 maggio. L’album infatti comprende i brani celebri del cantante ticinese dall’ormai lontanissima “Arià Ariò”, con la quale Meneguzzi, vinse a Vina del Mar nel 96, fino all’ultimo singolo “Sei amore” già in programmazione in tutte le radio, oltre a due brani inediti.
Dopo più di 500 concerti live, più di 2 milioni di copie vendute, più di 20 radio hit nel mondo arriva il best of di Paolo Meneguzzi intitolato “Sei amore” (PM Production/Sony Music Italy) con 2 inediti di spicco, il singolo “Sei amore”, un brano di grande respiro internazionale e di grande personalità (già in programmazione nelle radio), e “Love”, che riprende invece le origini di Paolo che non ha mai perso la sua anima da dj con la quale ha iniziato ad avvicinarsi alla musica. 18 brani in un album ricco di emozioni che durano da 15 anni.
Il 2011 è un anno importantissimo per Paolo Meneguzzi in cui celebra i 15 anni di carriera iniziata al Festival di Vina del Mar in Cile nel febbraio 1996. Ha partecipato 5 volte al Festival di Sanremo, 5 volte al Festival di Vina del Mar, 3 Volte al Festival Bar, 1 volta al festival di Mar del Plata in Argentina, 1 volta al Festival di Acapulco, 1 volta all’Eurosong a Belgrado e a molti altri festival e premi mondiali come gli MTV Awards.
Ha avuto successo in tanti Paesi ed è tra i cantanti italiani maggiormente conosciuti all’estero. Sta per essere pubblicato in luglio 2011 l’album “Miami” in spagnolo negli USA il cui singolo sarà “Mi Misiòn”.
Allo stesso modo, per festeggiare i 15 anni di carriera, Meneguzzi ha scritto un libro intitolato “Sì o No? Questo è il problema” (Aliberti Editore). Una Biografia romanzata sulla sua vita e il suo percorso già uscito in Svizzera e in uscita in Italia in questi giorni con Aliberti Edizioni.
Dopo una raccolta di successi contenente alcuni bellissimi inediti, un libro-romanzo, cosa mancava al nostro giovane artista ticinese?
Ovviamente una tournée! Il 23 aprile, infatti, è partito dal Palaghiaccio di Biasca il Sei amore Best of tour, che la prossima estate toccherà tutta l’Italia!