Non adattate il vostro fisico al costume da bagno, è il costume da bagno che deve adattarsi al vostro fisico aiutandovi a mettere in evidenza i punti forti! Scoprite quale è il costume da bagno perfetto per il vostro corpo! La prima cosa da fare è individuare la tipologia del nostro fisico. Il fisico femminile può essere identificato in una delle quattro forme principali: a mela, a pera, a clessidra e a rettangolo. Ognuno di queste forme può essere valorizzata con determinati costumi
È il fisico tondo con spalle e bacino della stessa misura, e il punto vita quasi inesistente. Solitamente le gambe son magre.
La donna rotonda deve valorizzare bene alcune parti come per esempio il seno, anche se già abbondante. Invece i fianchi non vanno mai messi in evidenza con laccetti che stringono. Solitamente è preferibile il costume intero, ma il due pezzi non deve essere evitato.
1. Particolare e alla moda il bikini bicolore Asos a vita alta e poco sgambato con balconcino con collo all’americana. Per questi modelli vanno benissimo anche le fantasie floreali o stampati piccoli
2. Il costume intero è consigliato per questo fisico. Può essere drappeggiato fino ai fianchi e dettagli nella parte superiore oppure come proposto da Triumph, non sgambato e con la parte superiore decorato o con drappeggio o a fantasia
Da evitare: Slip con laccetti che stringono e slip sgambati
Una donna con il fisico a mela avrà la parte superiore del corpo, spalle e seno, più piccola della parte inferiore che sarà il suo punto debole con fianchi abbondanti, cosce tornite e un lato b generoso.
L’obiettivo del costume deve essere quello di ampliare otticamente la parte superiore della figura, per distogliere l’attenzione da quella inferiore. Per cui sono consigliati tutti i costumi che valorizzano la parte superiore, che hanno dettagli particolari nel pezzo di sopra.
1. Il bellissimo costume firmato Lisa Marie Fernandez bianco monospalla con volant e bordo colorato e una mutanda semplicissima perché la particolarità è nella parte superiore.
2. Il bikini turchese Yamamay con il pezzo di sopra a fascia imbottito per aumentare il volume del seno e l’elemento decorativo al centro per richiamare l’attenzione sulla parte superiore del fisico.
Da evitare: slip a vita bassa e trikini
La donna con il fisico a clessidra è caratterizzata dal cosiddetto vitino di vespa. Ovvero avrà una vita molto sottile, e seno e fianchi più o meno bilanciati.
Questa figura è la più semplice da vestire perché può scegliere tutto e sta bene con tutte le scelte. Con il costume intero può scegliere qualsiasi modello, colore e fantasia. Con il bikini invece può fare delle scelte che possono esaltare ancora di più le forme.
1.Semplice bikini collo all’americana e slip sgambato in micro fantasia come il due pezzi di Tommy Hilfiger è perfetto per questo fisico.
2.Per chi ha anche un fisico tonico può azzardare il più audace bikini con coppe a triangolo e laccetti sugli slip firmato Dsquared2
Sconsigliato: il trikini potrebbe mettere troppo in evidenza la forma a clessidra.
Fisico a rettangolo:
La donna con il fisico a rettangolo è solitamente longilinea con la vita quasi inesistente e le spalle e i fianchi della stessa dimensione.
Per il fisico privo di curve è bene ricrearle. È il fisico adatto al trikini, oppure ai costumi interi giocando con le fantasie e colori che disegnano le forme. Il bikini deve creare volumi strategici con volant e dettagli concentrati nella parte inferiore.
1.Il bikini è consigliato colorato, spiritoso e magari con dettagli che creano volumi soprattutto nella parte inferiore, sullo slip come a formare una gonnellina come quello Asos in lilla.
2.L’uso del trikini viene in soccorso alle figure più longilinee e prive di forme per creare l’illusione ottica delle curve che mancano. Con questo modello vi potete sbizzarrire con forme colori e dettagli. Ecco un modello firmato calzedonia davvero chic, in nero a rete con dettaglio metallico al centro.
Da evitare: Slip contenitivi e fantasia a strisce verticali