Mirco Petrilli è il trionfatore della 13° edizione del Grande Fratello. Ascolti da record per la casa del GF13 che apre la porta rossa a tutti i fan che vorranno visitarla!
Vincere il Grande Fratello era il sogno di Mirco e si è avverato. Per molti non sarà un sogno ambizioso, ma per chi come lui è cresciuto nell’ambiente modesto e di poche pretese della vita campagnola di Lariano, vincere il reality che ha sempre seguito con passione è una vera e propria conquista. Cosa significa questa vittoria Mirco lo ha più vote spiegato durante la permanenza nella casa del GF 13 e lo ha spiegato anche dopo, quando il sogno è diventato realtà. “Il mio sogno era vincere per non mandare più mia mamma a lavorare, perché ha lavorato veramente tanto. Si merita di stare un po’ a casa anche lei. A 50 anni è giusto. Se non la manda lo Stato in pensione presto, la mando io”, spiega il vincitore con quella genuinità spiazzante che lo contraddistingue. Mirco ha sempre avuto delle buone carte in mano che sono simpatia, sincerità e semplicità e il contadino di Lariano, le ha giocate benissimo le sue carte, senza fare poi tanta fatica perché è nel suo animo essere così spontaneo. Primo posto di questa edizione del grande fratello, dunque, è andato a Mirco, che mette d’accordo un po’ tutti, fan, sostenitori, ammiratori, critici e perfino i due palesi schieramenti che si erano creati all’interno della casa. Questa edizione infatti ha visto formarsi due gruppi ben contrapposti: da una parte il gruppo che ruotava attorno alla figura predominante di Chicca, la trentenne di Legnano (Mi) che a conquistato il cuore del bello della casa, Giovani Masiero, con il quale vive tutt’ora una bella e intensa storia d’amore.
Dall’altra parte il gruppo che ruotava attorno al polo formato dalle altre belle della casa che avevano storto il naso sui comportamenti non condivisi di Chicca che si è subito configurata come una temibile avversaria, e che avevano sin da subito provato a mandare fuori. Chicca ha trascorso gran parte del suo GF da nominata e tutte le volte ha fatto fuori l’avversario di turno riuscendo a piazzarsi al meritatissimo secondo posto. Il terzo posto è andato ad un’altra bersagliata di quest’edizione, Modestina. Se la prima era mal vista perché troppo disinibita e troppo gatta morta, Modestina si è attirata le antipatie del gruppetto perché invece troppo anonima e poco esposta. Anche lei ha superato tantissime nomination. Chi ha avuto vita breve, invece, è stato proprio il gruppo, capeggiato dalle quattro ragazze che non vedevano di buon occhio le due avversarie, che non hanno invece trovato i favori del pubblico da casa e uno alla volta sono usciti. Ma se c’è un vero vincitore è stato proprio il Grande Fratello 13, il reality più spiato del mondo che, forse grazie proprio alla scelta di concorrenti diversi da quelli precedenti, più ridimensionati, meno personaggi e più spontanei, che ha raggiunto ascolti più brillanti di quelli che hanno caratterizzato le ultime edizioni precedenti a questa. Ricordiamo, infatti, che la 13esima edizione di questo programma arriva dopo una pausa che è durata quasi due anni e che il programma richiedeva a causa del poco successo che ha avuto durante la 12esima edizione, quella vinta da Sabrina Mbarek. Durante la finale, il Grande Fratello viene seguito da 4.708.000 telespettatori con il 24,25% di share, ovvero il 20% in più rispetto alla finalissima della precedente è stato decretato vincitore edizione, raggiungendo il picco del 53% di share nel momento cin cui Mirco Petrilli.
“La tredicesima edizione del Grande Fratello è stata bellissima – commenta il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri – Grandi ascolti con una media del 19,20% di share e 4.124.000 di telespettatori. Ma Grande Fratello è stato un enorme successo anche sui social e sul web, con numeri da record: più di 180 milioni di pagine viste sul sito ufficiale e oltre un milione di tweet. Una grande operazione multipiattaforma, specchio della televisione moderna”. “È una grande soddisfazione per tutti noi la conferma che dopo 14 anni il pubblico ci segue ancora così numeroso – dice a sua volta il presidente di Endemol Italia, Paolo Bassetti – i risultati straordinari ottenuti anche sul web hanno premiato un’edizione che ha fatto divertire con leggerezza, ma anche riflettere su tematiche importanti e d’attualità. Grazie a Mediaset che da tanti anni, insieme a noi, continua a credere in questa avventura e a tutti coloro che l’hanno resa possibile, giorno dopo giorno, per tre mesi”. Ma il reality vuole ancora raccogliere consensi e primati e per la prima volta, la casa più spiata dagli italiani, potrà essere anche visitata! Concepita su un solo piano, la Casa si sviluppa su 600 mq oltre ai 150 mq di giardino ed è stata progettata dall’architetto e scenografo Emanuela “Trixie” Zitkowsky e a partire dal 31 maggi ha aperto le sue porte a tutti i fan che vorranno visitarla, scattare fotografie degli ambienti esclusivi della Casa, entrare nel famoso Confessionale. Ad accoglierli ci saranno proprio quelli che ne furono “padroni”, infatti, in determinati giorni ci saranno proprio i concorrenti di Grande Fratello 13. La Casa di GF sarà aperta tutti in giorni dal 31 Maggio al 22 Giugno, a partire dalle ore 13.00 e fino alle 21.00.