“Black Cat”: il nuovo album di inediti per Sugar
Con oltre 60 milioni di dischi venduti nella sua lunga carriera, Zucchero Fornaciari torna con un nuovo album dal sapore rock-blues sotto l’etichetta Universal Music. Atteso il 29 aprile, il nuovo album di Fornaciari, “Black Cat” è stato anticipato dal singolo “Parigiano Reggiano” nel territorio nazionale e “Voci (Namanama version)” è invece il brano scelto come primo singolo per il mercato internazionale.
“Partigiano Reggiano” è uscito accompagnato dal video diretto da Gaetano Morbioli per Run Multimedia, e rievoca le ambientazioni western dei film di Quentin Tarantino, racconta con una velata ironia la vita di un villaggio degli Stati Uniti del 1800. Padroni e schiavi, signore e fuorilegge, protagonisti di un mondo ancora lontano dalla libertà di espressione, tra giochi di sguardi e intriganti coreografie si fanno qui portavoce di un canto libero. L’album è composto da 13 brani inediti la cui produzione artistica è legata a tre grandi nomi del panorama internazionale: T-Bone Burnett (Elvis Costello, Elton John, Tony Bennett e altri), Brendan O’Brien (Bruce Springsteen, Pearl Jam, Bob Dylan e altri) e Don Was (The Rolling Stones, Iggy Pop, Bob Dylan e altri). Inoltre “Black Cat” vanta al suo interno non solo la collaborazione artistica di Bono, che in seguito alla tragedia avvenuta al Bataclan di Parigi ha scritto con Zucchero il brano “Streets Of Surrender (S.O.S.)”, ma anche la straordinaria partecipazione alle chitarre di Mark Knopfler, che suona sia nel brano “Streets Of Surrender (S.O.S.)” sia nel brano “Ci si arrende”.
Questo nuovo disco di Zucchero richiama alla mente la spontaneità di “Oro, Incenso e Birra”, uno tra i dischi italiani più venduti nel mondo e tra i più importanti della storia della musica del nostro Paese.
Tracklist di “BLACK CAT”:
“Partigiano Reggiano”
“13 Buone Ragioni”
“Ti Voglio Sposare”
“Ci Si Arrende” – feat. Mark Knopfler
“Ten More Days”
“L’Anno Dell’Amore”
“Hey Lord”
“Fatti Di Sogni”
“La Tortura Della Luna”
“Love Again”
“Terra Incognita”
“Voci (Namanama version)”
“Streets Of Surrender (S.O.S)” – feat. Mark Knopfler
[email protected]