Essere in forma per il Capodanno e avere un aspetto impeccabile è il miglior modo per dare il ben venuto all’anno nuovo. Diamo uno sguardo ai look consigliati dai migliori make up artist per affrontare le queste feste
Luminose in oro con il total make up di Lancome
A capodanno bisogna brillare! Qualunque sia il genere di serata che vi aspetti, in discoteca, tra i locali, a cena tra amici, non bisogna mai tralasciare il make up che per queste feste deve essere il più luminoso possibile! Se seguiamo i consigli del National Makeup Artist Claudio Fratoni, la collezione Happy Holidays by Lancôme è perfetta per trasformarci in splendidi principesse delle feste. Il colore must è l’oro reinventato attraverso tre sottili variazioni, golden taupe, golden bronze e golden garnet, tre delicate sfumature di luce e ricche di fascino. Il primo intervento deve riguardare gli occhi e lo sguardo. Per impreziosirli, dopo aver marcato gli occhi con la matita nera, l’ideale sono gli ombretti Petit Tresor con piccoli tocchi dall’interno verso l’esterno si allungherà lo sguardo. Per un effetto super glamour servirà giocare con le texture applicandole dal più chiaro al più scuro. Per chi preferisce un effetto “show stopping” l’ideale invece è usare il Mesh all’interno dell’occhio e all’esterno, riempendo il centro con fil d’ Or. Per completare tutto alla perfezione occore un tocco di mascara Hypnôse Drama che regala alle ciglia un volume dall’effetto teatrale. La bocca è bene illuminarla con i rossetti della collezione Absolu Rouge che può essere applicata con un pennello dal centro delle labbra sfumandolo verso l’interno, sul resto della bocca Rouge Ernestine sarà il tocco vincente per essere irresistibili. E siccome la notte di Capodanno è lunga, bisogna fare in modo che il trucco resista intatto fino alla fine. Per questo ci possiamo aiutare con il make-up fixer (come per esempio il Fix+ di MAC) che aiuterà a far durare ancora di più il trucco.
Cosa consiglia la moda per gli occhi
Chi ama puntare decisamente sullo sguardo deve tenere conto che quest’anno i must sono i bagliori metallici che non mancano in nessuna collezione di moda: ampio spazio dunque a ombretti illuminanti, magari con polvere di diamanti, come quelli proposti da Chanel e Dolce&Gabbana tra i brand high luxury e da Kiko, Bottega Verde ed Essence tra i brand low cost. Per rendere l’occhio intenso e soprattutto in risalto rispetto a tutto gli altri tratti del viso, possiamo incorniciarlo, talvolta modificato nelle sue reali dimensioni con l’uso dell’eyeliner, per un risultato retrò-chic. Dior propone questo stile vintage in maniera rivista e rimodernata, addirittura proiettata nel futuro, grazie all’utilizzo di colori argentei e metallici per gli ombretti da applicare alla palpebra mobile e colori pop e fluo per le linee di eyeliner. Una scelta di forte impatto, dedicata a chi ama stupire e sperimentare nuove forme di make-up.
Cosa consiglia la moda per le labbra
Osare è il verbo che regge il trucco labbra per questo Capodanno. Chi infatti preferisce dare colore alle labbra, invece che concentrarsi sugli occhi, deve lasciarsi tentare dal rosso in tutte le sue sfumature cromatiche, dal rosso fuoco, al rosso scarlatto, magenta, aranciato e molti altri ancora. Lo potrete scegliere in versione shiny o mat, a seconda che prendiate un gloss o un rossetto. Le donne più romantiche e dai gusti più delicati potranno optare per i toni del rosa, mentre le più audaci potranno esagerare con i colori più scuri come il vinaccia e il bordeaux. Se siete ancora teenager potrete anche scegliere le nuove tinte per labbra, che tingono letteralmente con colori intensi e duraturi come ad esempio la linea 1000 kisses di Rimmel. Quasi tutte le migliori case di moda hanno dedicato un rossetto ad una sfumatura di rosso dalla sfumatura fredda di pupa, al colore fondente con effetto mat di Guerlain, con una punta di blu Chanel, brillante per Clarins, per un effetto più naturale Burberry….le proposte sono davvero infinite!