Una parentesi internazionale dopo il grande successo della tournée italiana del cantautore e bassista romano, il Maximilian Tour, infatti, è stato un grande successo, ha segnato tanti sold out e si è imposto per spettacolarità e le novità multimediali. Il concerto è accompagnato da video e contenuti video interattivi proiettati durante le esibizioni live.
Come suggerisce lo stesso nome del tour, al centro del concerto ci sarà soprattutto l’ultimo album di Gazzè “Maximilian”, ma sarà anche un tributo al suo disco d’esordio “Contro un’onda del mare”, l’album che nel 1996 lo consacrò tra gli eletti della musica italiana. Gazzè con questo album di debutto si affacciava sulla nuova scena musicale grazie alle sue tematiche insolite e una musicalità originale che nel tempo non ha abbandonato.
“Mi piace far passare dei messaggi attraverso le canzoni, e l’ironia può essere uno strumento per rendere fruibile un messaggio” afferma Max in una recente intervista. Da questi due album, il primo e l’ultimo, trae la scaletta dei concerti del “Maximilian Tour” senza dimenticare i più grandi successi di questi venti, lunghi, anni di carriera musicale!
E con la stessa energia, grinta ed originalità di venti anni fa, il cantautore si è accostato alle tappe internazionali: “Fa piacere proprio questo tour europeo, perché lo faccio con lo stesso entusiasmo e gioia e volontà e impegno di quando ho cominciato, di quando ero agli esordi” spega Max. Così dopo le tappe in Spagna, Francia, Inghilterra e Germania, il “Maximilian Tour” approda anche in Svizzera facendo tappa il prossimo 21 maggio al Plaza Klub di Zurigo, con cui terminerà la parentesi internazionale per poi aprirne una più ampia che vedrà l’artista italiano impegnato con un tour mondiale che avrà il suo via il 7 ottobre al Rialto Theatre di Montreal in Canada.
I biglietti per assistere all’unica tappa svizzera del “Maximilian Tour” sono già disponibili su www.plaza-zurich.ch.
Max Gazzè a Zurigo Con il Maximilian Tour 21 maggio 2016 al Plaza!