A due anni di distanza dalla sua ultima conduzione televisiva, ritorna Paola Barale al comando della quasdra degli investigatori dell’ignoto di Italia Uno. Spostato l’inizio della trasmissione al 26 aprile.
Dopo anni di assenza dal piccolo schermo la showgirl, conduttrice televisiva e attrice Paola Barale torna per parlarci di misteri. Inizia infatti la nuova stagione del Paranormal show „Mistero“ che la Barale condurrà a fianco della squadra di investigatori dell’ignoto ormai ben collaudata: l’ex iena Marco Berry, il conduttore televisivo Caniele Bossari, il giallista Andrea Pinketts e l’attrice Jane Alexander oltre che la bellissima Rachele restivo. La bella presentatrice prenderà il posto del compagno Raz Degan che ha condotto le ultime due edizioni di Mistero.
Paola Barale manca dagli schermi dal 2010, quando con Papi aveva condotto la seconda edizione del reality show „La pupa e il secchione“. Adesso ritorna come signora indiscussa dell’ignosto e degli avvenimenti inspiegabili: „ogni volta che faccio qualcosa e mi assento per un po’, ecco il mio ritorno. Succederà anche questa volta, vedrà. Adoro la tv ma se mi propongo cose improbabili resto a casa, visto che ho la fortuna di poterlo fare“ ha dichiarato la bionda conduttrice in un’intervista. Insieme al team di indagatori del mistero capitanati dalla Barale, anche quest’anno vi è una NIP „not important people“ scelta tra le persone comuni e si tratta di Nicole Pelizzari. Al centro delle nove puntate in prima serata di Italia Uno, sedute spiritiche, indagini extraterrestri, storie incredibili ed affascinanti secondo una formula ben collaudata nelle precedenti edizioni secondo cui ognuno degli investigatori dell’ignoto gira i propri contributi in esterna, e successivamente verranno presentati e discussi in studio. Quest’anno assisteremo anche agli interventi di Stan Lee, padre dei supereroi Marvel, alla ricerca di uomini dotati di particolari poteri. Si tratta della novità più importante di questa nuov edizione: attraverso alcuni video, Stan Lee, girerà il mondo alla ricerca di uomini con “superpoteri”. Il tutto sarà raccontato nella nuova location del Teatrino di Corte della villa Reale di Monza, che potrà anche ospitare, per la prima volta nella trasmissione, un pubblico. Il programma sarà presumibilmente registrato, ma dovrebbe esserci uno speciale in diretta, probabilmente a fine maggio. Alcuni casi sarebbero già stati registrati, parliamo del Caso dell’Alieno di Mortegliano e dei Fenomeni paranormali nell’Orrido di Bellano, lo spettacolare sistema di gole scavate dal torrente Pioverna che furono studiate anche da Leonardo. Rimane invariata anche la rubrica dedicata agli alieni curata da Pablo Ayo, quella sulle presenze sovrannaturali, curata da Daniele Gullà e quella dedicata ai complotti internazionali di Adam Kadmon. Infine, ci sarà la rubrica “Real Mistery”, che analizzerà fatti inspiegabili ripresi dalle telecamere. Il programma sarebbe dovuto iniziare domenica 15 aprile, ma per questioni non rese note il debutto è stato postato a giovedì 26.