È ufficiale, ritorna la serie cult degli anni ’90, Twin Peaks, con gran parte degli attori di 25 anni fa. Le nove puntate saranno trasmesse nel 2016
Chi ha ucciso Laura Palmer?
È stata questa la domanda tormentone che per diversi anni ha risuonato durante la messa in onda delle prime due serie televisive de “I segreti di Twin Peaks”. La serie televisiva narrava la vicenda della morte di una giovane e bellissima ragazza avvolta nel mistero. Le indagini condotte dall’agente speciale Dale Cooper rivelano, puntata dopo puntata, che l’intera cittadina di Twin Peaks e tutti gli abitanti celavano qualcosa di sinistro da nascondere.
Così le due serie televisive, andate in onda ben 25 anni orsono, catturarono un numero inimmaginabile di telespettatori, riscossero un notevole successo e la vicenda rimase impressa nella memoria di tutti gli appassionati del genere thriller-horror, tanto che la notizia della ripresa della serie cult ha mandato letteralmente in delirio i fan. Al timone della terza stagione David Lynch e Mark Frost che hanno annunciato che si tratterà di 9 episodi, a cui stanno già lavorando e che andranno in onda nel 2016 «si tratta del continuo della storia già conosciuta, una sorta di nuovo volume» spiegano. Intanto sono iniziate le prime domande e alcune conferme sugli attori che vi prenderanno parte. Il primo attore che ha subito confermato il suo ritorno a Twin Peaks è stato Kyle McLachlan, noto come l’agente Cooper che ha subito confermato la sua partecipazione ai fan pubblicando un post ambiguo, ma facilmente interpretabile: «meglio mettere sul fuoco la mia caffettiera e trovare il completo nero».
Il suo coinvolgimento quindi è certo, anche perché molto probabilmente anche l’inquietante epilogo è dedicato al suo personaggio. Ma non finisce qui. Per i più nostalgici arriva anche la notizia del ritorno certo di Sheryl Lee, ovvero l’attrice che interpretò Laura Palmer. La notizia è stata annunciata durante il Twin Peaks UK Festival, dove l’attrice e il collega Dana Ashbrook (ovvero il fidanzato Bobby) hanno rivelato entrambi di essere tra i protagonisti della terza stagione.
La notizia è stata poi confermata da Sheryl Lee che ha rilasciato un’intervista al London Evening Standard in cui l’attrice ha anche parlato dei molteplici problemi economici e fisici che l’hanno afflitta nel corso degli anni. Subito dopo la fine delle riprese di Twin Peaks l’attrice si è ammalata di una grave malattia, la neutropenia, che colpisce i globuli rossi, «il mio calvario è durato 4 anni e mezzo. Ho provato a continuare a lavorare, ma quando sei malato è dura. Ho provato con i film indipendenti, ma li non girano soldi. Così è andato tutto a monte: la mia salute, la carriera, le finanze. Avevo una piccola casa che ho venduto per spostarmi in un condominio. Poi ho venuto anche quello: continuavo a rimpicciolire tutto. Vorrei dire di possedere ancora i souvenir di Twin Peaks, ma sono stata obbligata a vendere anche quelli. Ora vivo una semplice vita nella pensione di un ranch. Molti pensano che se sei un attore che ha fatto un ruolo conosciuto, allora automaticamente sei ricco. Ma non è vero, sono davvero pochi gli attori che hanno quella vita. Molti di quelli che conosco hanno problemi finanziari». Proprio l’attrice, alla fine delle prime due serie, aveva detto quasi profeticamente: «Ci rivedremo tra 25 anni».
Una carriera un po’ più fortunata, invece, avrebbe avuto il collega Dana Ashbrook che ha lavorato soprattutto in diverse serie televisive più o meno di successo, come Streghe, Dawson’s Creek, The Killing Point e Crash. Gli autori starebbero inoltre provando a far rientrare nel cast Sherilyn Fenn, che ai tempi interpretò il personaggio di Audrey Horne, ma ancora non è stato confermato. Tanto per rimanere in tema, la trama, purtroppo, si cela ancora nel mistero più assoluto.