Uno dei colori protagonisti della prossima primavera 2016 è proprio il rosa in tutte le sfumature e per tutti gli accessori e capi d’abbigliamento!
È il colore di questa stagione, scelto e proposto da tante case di moda e da quasi tutti gli stiliti. Il rosa si presta e si presenta in tutte le sue sfumature possibili.
Liu Jo per questa Primavera Estate 2016 ha creato una collezione chic dal gusto giovanile dove il rosa è uno dei colori principali e non solo per le linee più casual o più eleganti, ma anche per quelle sportive dove abbina shorts a maglie comode o sacche per lo sport. Il rosa è scelto anche da United Colors Of Benetton, il brand che esalta tutti i colori, propone un abito girocollo con maniche “a pipistrello”, realizzato in morbido tessuto fluido. Davanti è caratterizzato da un gioco di pieghe e dietro presenta, invece, un ampio spacco lungo tutta la schiena dotato di più gancetti. Gonna svasata con apertura a zip nascosta. Un modello simile è in viscosa stampata a micro fantasia all over sui toni del rosa con davanti un ampio scollo rotondo con piccola apertura a goccia chiusa da un nastrino e gonna svasata lunga fino al ginocchio. In rosa, Benetton propone anche alcune borse di gran tendenza come la borsa a secchiello fucsia in neoprene con apertura a laccio.
Abiti e borse in rosa anche per Guess. Per esempio l’abito a righe larghe verticali con il rosa alternato all’arancione, gonna a ruota con un tessuto in viscosa. Più elegante, aderente e completamente in rosa glicine l’abito con il girocollo arricchito da una catena. Per quanto riguarda le borse, sono tutte raffinate e di tendenza, come la shopper sia rosa confetto che rosa più intenso tendente al fucsia, delle graziosissime tracolle e degli eleganti bauletti che impreziosiranno qualunque tipo di outfit. Anche Camomilla ha proposto il femminilissimo colore nella sua collezione primaverile, intanto nelle camicie realizzate in cotone con maniche tre quarti e colletto nelle forme più classiche impreziosite da piccole rouches applicate sulla chiusura con bottoni nascosti. Ma Camomilla tinge di rosa anche dei graziosissimi foulard e degli occhiali da sole tondi con lenti sfumate e piccolo ponte in metallo.
Il rosa anche sulla testa
Non riusciamo a toglierci il colore rosa dalla testa? Allora tingiamocelo….la moda, infatti, permette di colorarci i capelli di rosa, che sia la sfumatura finale, nella ricrescita o l’intero colore per le più audaci! Molte star hanno scelto questo look, Paola Barale, per esempio, ha optato per uno dei tagli di capelli di maggiore tendenza per questa Primavera Estate 2016: un
taglio corto, sfilzato con ciuffo laterale, che la showgirl ha impreziosito colorando le estremità dei suoi capelli in rosa. Prima di lei anche Rita Ora e Katy Perry hanno scelto un taglio corto con delle sfumature rosa che accarezzano il taglio.