Non c’è luogo più magico delle pasticcerie nel periodo delle feste natalizie. Le vetrine, invitanti, straboccano di prelibatezze che stuzzicano la gola e si offrono in tutta la variegata proposta dolciaria ad allettante i palati più esigenti. Così accade, per esempio, nella pasticceria Caredda nel cuore di Zurigo dove già i clienti possono immergersi nella festosa e suggestiva atmosfera natalizia.
Le vetrine con le casette in primo piano sono un invito irresistibile a lasciarsi coinvolgere pienamente dai piaceri di gola, qui, oltre alle innovazioni, ai dolci tipici da banco, troverete tutti i dolci dell’antica tradizione campana realizzati con attenta professionalità e manualità, i mustacciuoli, gli strufoli, la variopinta frutta marturana. Il team di Paolo Caredda quindi è pronto a soddisfare i desideri di chi ama il periodo natalizio anche per i profumi e i sapori che ci avvolgono in questo periodo.
Ma la tradizione natalizia trova la massima espressione nel panettone che Paolo Caredda, propone, non a torto una delle sue specialità “Il mio panettone si distingue dagli altri perché non metto frutta candita, spesso non faccio ciò che personalmente non gradisco, devo dire la verità. In un mese facciamo da 800 a 900 panettoni” spiega il pasticcere che specifica anche che “non mancano i dolcetti napoletani con il miele tipici del periodo natalizio, si distinguono dai dolci svizzeri perché la tradizione napoletana è molto ricca di sapori”.
Mosso da passione ed esperienza sul lavoro, nella realizzazione di prodotti dolciari unici e completamente artigianali Paolo Caredda non dimentica mai gli ingredienti principali quali fantasia, creatività, artigianalità, ricerca, innovazione e un’attenta selezione dei prodotti. È in questo modo che nascono le creazioni di veri e propri manicaretti che renderanno uniche le vostre feste!
Pasticceria Caredda
Josefstrasse 119
8005 Zürich
044 440 23 41
www.konditorei-caredda.ch