Cosa succede se si mescolano dei ballerini di tango argentino, dei breaker internazionali e una band di tango elettronico? “Break The Tango”, ovvero uno spettacolo straordinario
“Break The Tango” è uno spettacolo che unisce due tipi di danza totalmente diversi, dove tradizione e modernità si incontrano e sfidano tutte le regole. È così che il nuovo show approda sui palchi della Maag Halle di Zurigo. I ballerini di tango, tra cui i campioni mondiali German Cornejo e Gisela Galeassi, così come Ezequiel Lopez e Camila Alegre, ci sorprenderanno con la loro esibizione elegante, ma nello stesso tempo atletica, sulle piste di Zurigo.
Ciò che sembra impossibile diventa una simbiosi durante lo show. “Break the Tango” ci dimostra quanto il mix di tango e breakdance possa essere focoso, esplosivo e coinvolgente. La compagnia di danza sarà accompagnata da una band dal vivo e da una cantante che intonerà pezzi che vanno dai migliori brani di tango elettronico a canzoni pop, da Adele fino a Otros Aires.
Come nasce il concetto “Break the Tango”?
L’idea di unire i due tipi di danza è nata un paio d’anni fa a Zurigo. Il coreografo e campione del mondo del tango, German Cornejo, partecipava a “Tango Fire” a Zurigo, insieme alla sua compagnia. Mentre parlava con il produttore e il gestore della Maag Halle, Darko Soolfrank, i due filosofavano sullo sviluppo degli stili classici, tradizionali e moderni, pensando soprattutto a come oggigiorno i giovani ballano a Buenos Aires.
Presso il famoso locale di tango “El Catedral” i due appassionati hanno poi presentato il loro progetto e le loro idee, e non solo i collaboratori, ma anche il pubblico era entusiasta. Così German Cornejo e Darko Soolfrank hanno deciso di portare avanti questo progetto, fino a coinvolgere anche i breaker, facendosi dare una mano dal coreografo svizzero Björn “Buz” Meier, con il quale il team era al completo per poter realizzare, tra Buenos Aires e Zurigo, lo show “Break The Tango”.
VINCI CON LA PAGINA
Biglietti per lo spettacolo
“Break The Tango”
Chiama allo 043 322 17 17 o scrivi a
[email protected]
Break The Tango
Dal 20.09.16 al 9.10.16 presso la Maag Halle a Zurigo. Acquisto biglietti tramite Starticket, Ticketcorner o direttamente alla cassa. Prezzo a partire da CHF 58.-