Grandi sconti vi aspettano il prossimo 27 novembre, ma occhio anche agli altri giorni di questo mese che permettono di fare affari
Cosa c’è di più incredibile del Black Friday? Un intero anno “black”, verrebbe da rispondere in questo momento in cui viviamo un particolare periodo storico. Già perché tra pandemie, epidemie, lockdown e tutto il resto, la nostra attenzione non è proiettata come ogni anno verso quel giorno dell’anno in cui inaspettatamente è possibile fare affari! Invece quest’anno più che mai potremo approfittare del Black Friday per tutti gli acquisti che non abbiamo fatto in questi mesi di lockdown e che magari abbiamo rimandato a prossima data. Inoltre, i negozi che non hanno fatturato le vendite previste, avranno tutto l’interesse di svuotarsi della giacenza più corposa che mai quest’anno. È, dunque, arrivato il momento di approfittarne, quando? Quest’anno il Black Friday è atteso il prossimo 27 novembre, quindi siete ben in tempo per organizzare la vostra lista della spesa.
Anche la Svizzera, infatti, ha ormai consolidato questa tradizione e la maggior parte dei negozi mette a disposizione degli affari niente male, non a caso, molta gente si porta avanti con i regali di natale. Lo chiamano Black Friday, ma le promozioni cominciano qualche giorno prima o addirittura tutta la settimana del venerdì interessato, in questo caso possiamo parlare proprio di Black week. Per questo motivo è bene tenere d’occhio il negozio o il sito online che vende l’oggetto che avete intenzione di acquistare già sin da adesso, ricordiamoci che non siamo gli unici a voler approfittare di questa ghiotta possibilità.
Attenzione però, le occasioni aumentano e si possono trovare anche in altri giorni di novembre appositamente pensati per il vostro shopping. Prima del Black Friday, il 27 novembre, possiamo sfruttare le offerte pensate per il Single’Day, l’11 novembre, una sorta di Black Friday dedicata appunto ai single, ai non fidanzati, pare di origine cinese, che presenta delle promozioni e riduzioni molto interessanti e permettono di fare ottimi affari. Il Single’s Day ha cominciato a prendere piede anche fuori dalla Cina, diffondendosi in Europa e negli USA. Mentre, se per un motivo o un altro vi sfugge il Black Friday, nessuna disperazione, potete sempre fruttare le occasioni del Cyber Monday, ovvero il lunedì immediatamente successivo al venerdì nero. Come si intuisce, il Cyber Monday permette di fare delle vere occasioni soprattutto online, anche se negli ultimi anni anche i negozi hanno iniziato a fare degli sconti eccezionali per questo giorno, quest’anno sarà il 30 novembre. Durante il Cyber Monday oltre che sconti e proposte allettanti, si possono trovare offerte aggiuntive come svendite, consegne gratuite, prodotti esclusivi o possibilità di ritiro in negozi. Insomma, chi non vuol comprare non compri, ma le occasioni per fare affari nei prossimi giorni non mancheranno, non avete scuse!