0.9 C
Zurich
24 November 2024
Image default
Svizzera

Insieme si può…

Print Friendly, PDF & Email

Festa di fine anno scolastico dei Corsi di Lingua e Cultura Italiana della prof.ssa Rossella Pauletti presso l’Istituto sul Rosenberg

Alunni, genitori e Comitati dei genitori, insieme alla prof.ssa Rossella Pauletti, alla Preside della sezione italiana dell’Istituto sul Rosenberg Camilla Cafagna e alla Direttrice del medesimo Istituto Monika A. Schmid, hanno saputo rendere accogliente e appassionante il momento della distribuzione IMG_3335degli attestati ti terza media dei Corsi di Lingua e Cultura Italiana.

Cosi è stato mercoledì 1 luglio 2015 nell’iniziativa che ha riguardato  i trentadue alunni in uscita dei Corsi di Lingua e Cultura Italiana di Teufen, Herisau del Canton Appenzello e di Heerbrugg e Rorschach del Canton San Gallo. All’iniziativa hanno partecipato anche i diversi Presidenti dei Comitati dei genitori come Filippo Barbarotto e Daniele Puopolo e la PIMG_3319reside della sezione italiana dell’Istituto sul Rosenberg. Anche la Direttrice dell’Istiuto sul Rosenberg ha voluto dare un saluto agli alunni e ha tenuto un bellissimo discorso relativamente alla promozione e all’importanza della Lingua e della Cultura italiana all’estero.

La riuscita della festa è stata il frutto di una stretta collaborazione tra tutti gli attori della festa: alunni, genitori e docenti.

Alcuni alunni hanno eseguito dei brani musicali di Lucio Battisti, di Ramazzotti, di Elisa e di Mango. Tutti hanno partecipato con gioia ed è stato un bellissimo momento di condivisione che speriamo di poter ripetere anche il prossimo anno scolastico.

[email protected]

Ti potrebbe interessare anche...

La popolazione svizzera è molto servizievole!

Redazione La Pagina

Futuro tra tradizione e progresso

Redazione La Pagina

In Svizzera sale la quota di povertà

Redazione La Pagina

Lascia un commento

I cookies ci permettono di garantire la funzionalità del sito, di tenere conto delle vostre preferenze e consentirvi una migliore esperienza di consultazione dei nostri contenuti. Continuando a navigare sul nostro sito l’utente accetta l’utilizzo dei cookies. Accetto Leggi di più