17.4 C
Zurich
18 August 2025
Image default
Svizzera

Insieme si può…

Print Friendly, PDF & Email

Festa di fine anno scolastico dei Corsi di Lingua e Cultura Italiana della prof.ssa Rossella Pauletti presso l’Istituto sul Rosenberg

Alunni, genitori e Comitati dei genitori, insieme alla prof.ssa Rossella Pauletti, alla Preside della sezione italiana dell’Istituto sul Rosenberg Camilla Cafagna e alla Direttrice del medesimo Istituto Monika A. Schmid, hanno saputo rendere accogliente e appassionante il momento della distribuzione IMG_3335degli attestati ti terza media dei Corsi di Lingua e Cultura Italiana.

Cosi è stato mercoledì 1 luglio 2015 nell’iniziativa che ha riguardato  i trentadue alunni in uscita dei Corsi di Lingua e Cultura Italiana di Teufen, Herisau del Canton Appenzello e di Heerbrugg e Rorschach del Canton San Gallo. All’iniziativa hanno partecipato anche i diversi Presidenti dei Comitati dei genitori come Filippo Barbarotto e Daniele Puopolo e la PIMG_3319reside della sezione italiana dell’Istituto sul Rosenberg. Anche la Direttrice dell’Istiuto sul Rosenberg ha voluto dare un saluto agli alunni e ha tenuto un bellissimo discorso relativamente alla promozione e all’importanza della Lingua e della Cultura italiana all’estero.

La riuscita della festa è stata il frutto di una stretta collaborazione tra tutti gli attori della festa: alunni, genitori e docenti.

Alcuni alunni hanno eseguito dei brani musicali di Lucio Battisti, di Ramazzotti, di Elisa e di Mango. Tutti hanno partecipato con gioia ed è stato un bellissimo momento di condivisione che speriamo di poter ripetere anche il prossimo anno scolastico.

[email protected]

Ti potrebbe interessare anche...

La SAIG consegna la prima raccolta d’indumenti del 2014 all’Associazione Partage

Redazione La Pagina

La nostra Sardegna devastata dal “ciclone Cleopatra”

Redazione

Proibire la selezione del sesso del nascituro

Redazione La Pagina

Lascia un commento

I cookies ci permettono di garantire la funzionalità del sito, di tenere conto delle vostre preferenze e consentirvi una migliore esperienza di consultazione dei nostri contenuti. Continuando a navigare sul nostro sito l’utente accetta l’utilizzo dei cookies. Accetto Leggi di più