Stanchi delle stesse mete? Volete soddisfare la vostra curiosità visitando i luoghi più insoliti e particolari della terra? Ecco per voi alcune mete davvero straordinarie tutte da scoprire!
Se siete amanti degli sport subacquei e vi piace perdervi tra gli abissi dei fondali marini, provate a fare un tuffo nella Great Blue Hole (la Grande Voragine Blu), ma attenzione qui potete perdervi davvero! Bisogna infatti essere dei subacquei esperti per scendere in questo abisso dalle pareti perfettamente verticali, dove il pericolo maggiore deriva dalla possibilità di perdere il senso dell’orientamento. La Grande Voragine è una enorme dolina carsica subacquea situata ad est delle coste del Belize, nel Mar dei Caraibi.
Si è formata come una qualsiasi altra grotta calcarea, la cui volta è poi sprofondata quando, a seguito dell’innalzamento degli oceani, è stata invasa dalle acque marine. A riprova di questa origine le diverse stalattiti ancora visibili ad una profondità di circa 30 metri. Se la sua profondità costituisce un pericolo anche per i sub più esperti, Grande Blu non è segnalato come pericoloso per la presenza degli squali, anche se quelli che girano da queste parti (il Carcarino) non rientrano tra quelli innocui per l’uomo. Decisamente indicato per i più coraggiosi!