Dalla mezzanotte scorsa i piloti in sciopero hanno ripreso a lavorare. Le agitazioni potrebbero riprendere l’8 marzo.
Quello che doveva essere lo sciopero più lungo della storia della prima compagnia aerea della Germania si è concluso dopo l’incontro tra i rappresentanti della compagnia aerea ed i rappresentanti del sindacato dei piloti Cockpit.
L’incontro è avvenuto ieri sera presso il Tribunale del Lavoro di Francoforte. Quindi lo sciopero Lufhansa è durato solo un giorno e non quattro, come inizialmente annunciato. La situazione del traffico aereo internazionale ieri è stata difficile ma tuttavia regolata, visto che si è puntato ad ottimizzare i posti negli airbus operativi, permettendo il decollo del 90% dei voli riprogrammati e segnalati sul sito ufficiale della compagnia aerea.
Il sindacato, da parte sua, si è impegnato a interrompere la protesta fino al prossimo l’8 marzo e a richiamare gli aderenti perché ritornino in servizio. A rivolgersi al Tribunale del Lavoro di Francoforte era stata la compagnia per chiedere un’ingiunzione ad interim che bloccasse l’astensione dal lavoro, che doveva durare ben 4 giorni, giudicata eccessiva.
Articolo precedente
Prossimo articolo
Ti potrebbe interessare anche...
- Commenti
- Commenti su facebook