La rete giovane della Mediaset ha in serbo delle sorprese davvero invitanti per i suoi telespettatori in questa settimana, la prima, dedicata soprattutto alle giovanissime, riguarda uno speciale che ha per protagonisti gli amatissimi One Direction; il secondo evento, invece, coinvolge un po’ tutti, ma soprattutto gli appassionati di fiction, ovvero l’inizio di una nuova serie tv, firmata BBC, sulle avventure scritte da Dumas de “I tre moschettieri”
Metti 5 ragazzi, belli e bravi, di una boyband, ma di quelle che fanno urlare le ragazze al loro passaggio, metti uno studio televisivo, uno di quelli che ha visto esibire grandi artisti come quello di “Amici” di Maria De Filippi e metti una sera, su Italia Uno, la messa in onda di uno speciale fatto di canzoni racconti e immagini inedite: ecco per voi lo speciale “One Direction”. Registrato negli studi televisivi della nota trasmissione di Maria De Filippi, il 7 dicembre Harry Styles, Liam Payne, Louis Tomlinson, Zayn Malik e Niall Horan sono giunti nel nostro paese, e più precisamente a Roma, per un evento esclusivo dove, però, hanno potuto assistere di presenza solo poche fortunate, che si sono lanciate in un concorso organizzato in collaborazione con RTL 102.5 per vincere uno degli agognati biglietti. Ma fuori dagli studi le fan in attesa di vedere i loro beniamini erano davvero tantissime e potranno vedere quello che è successo all’interno degli studi televisivi solo il prossimo 18 dicembre, quando Italia 1 trasmetterà in esclusiva una prima serata di Italia 1 sarà interamente dedicata agli One Direction! L’appuntamento è sulla rete Mediaset alle ore 21:10, un programma condotto da Federica Panicucci, durante la quale Harry, Louis, Liam, Niall e Zayn eseguiranno alcuni dei loro più grandi successi e presenteranno, per la prima volta in Italia, canzoni tratte dal loro nuovo disco “FOUR” salito, dopo solo una settimana dalla pubblicazione, in vetta alle classifiche di vendita degli album in Italia e in tutto il mondo.
Non mancherà inoltre una lunga intervista dove i One Direction si racconteranno a Federica Panicucci e rivivranno insieme ai fan i momenti più emozionanti della loro carriera, che li ha visti diventare in pochissimi anni un fenomeno senza pari.
Per tutti gli amanti delle fiction è in arrivo un’esclusiva per Italia 1, in prima tv assoluta per l’Italia: un adattamento de “I tre moschettieri” di Alexandre Dumas. Si intitola “The Musketeers” ed è la nuova serie tv firmata BBC e creata da Adrian Hodges che partirà il prossimo 19 dicembre. Ambientata nelle strade della Parigi del diciassettesimo secolo, la serie è una rilettura, in chiave contemporanea, di un grande classico della letteratura occidentale e si propone di riportare in auge il genere di avventura “per adulti”, con un mix di azione, pericolo e romanticismo e un tocco di inconfondibile humor inglese. La prima stagione, con 10 episodi, ha un cast d’eccezione: l’icona del cinema britannico Peter Capaldi nel ruolo del Cardinale Richelieu, conosciuto dal grande pubblico per aver vestito i panni del Dottore nella serie di fantascienza Doctor Who; Tom Burke, interpreta Athos e Luke Pasqualino, nel ruolo di D’Artagnan, noto al pubblico più giovane per aver interpretato Freddie McClair in Skins, la serie televisiva britannica vincitrice del premio BAFTA. L’appuntamento è per il prossimo 19 dicembre in prima serata, alle 21:10, su Italia Uno.