-0.5 C
Zurich
21 November 2024
Image default
Politica

Italiani, partecipate!

Print Friendly, PDF & Email

Festa della Repubblica, Zurigo 2016

In occasione della Festa della Repubblica si è tenuto il ricevimento annuo lo scorso sabato 28 maggio presso la Casa d’Italia di Zurigo.
Il Console generale d’Italia a Zurigo, Francesco Barbaro, ha ricordato come quest’anno sia un anno referendario, facendo riferimento alle riforme italiane in autunno invitando gli italiani residenti in Svizzera ad “informarsi e a partecipare” perché “è un obbligo dei cittadini italiani”.

DSC_0038
Il presidente del Comites di Zurigo, Luciano Alban, ha accennato a “questo momento particolare” che stiamo vivendo, dato che gran parte della comunità italiana ormai è nata in Svizzera e anche Alban ha sottolineato come sia importante “essere cittadini attivi”, riferendosi alle votazioni svizzere e le elezioni amministrative in Italia, entrambi alle porte e previste per il 5 giugno.
Dopo l’Inno nazionale, presentato quest’anno dalla cantante Gemma Andrianello, è seguita la cerimonia di DSC_0033onorificenze consegnate all’avvocato
Melania Zanetti che nel suo discorso ha dichiarato quanto sia “un onore” ricevere questo riconoscimento aggiungendo che “oggi come mai sono fiera di essere italiana”; e ai due partigiani Egidio Coos e Aldo Roldo per il loro contributo alla libertà.
Ecco alcune immagini della Festa della Repubblica presso la Casa d’Italia a Zurigo.

[email protected]

Ti potrebbe interessare anche...

Da Aghanistan a Mali: l’Italia rifinanzia missioni

Redazione La Pagina

Letta: “Tutti chiedono, ma io non sono Babbo Natale”

Redazione La Pagina

Renzi mette tutti a dieta

Redazione La Pagina

Lascia un commento

I cookies ci permettono di garantire la funzionalità del sito, di tenere conto delle vostre preferenze e consentirvi una migliore esperienza di consultazione dei nostri contenuti. Continuando a navigare sul nostro sito l’utente accetta l’utilizzo dei cookies. Accetto Leggi di più