È di origini ghanesi il vincitore di Italia’s got talent che termina la quarta edizione con un grande successo di ascolti! E mentre si cercano i nuovi talenti per l’edizione 2014, possiamo rivedere i provini più divertenti su Mai dire provini, nuovo programma della Gialappa’s Band in onda dal 21 marzo prossimo! E anche l’edizione 2013 di Italia’s got talent è giunta al termine. L’ultima puntata andata in onda sabato scorso ha tenuto davanti sgli schermi televisivi sintonizzati su Canale 5 ben 6.926.000 spettatori, vale a dire il 30% dello share. Veramente un successo anche se in reltà non è stata una sorpresa visto che si trattava della finalissima del talent show ha registrato che ha proclamato il vincitore assoluto dell’edizione. E non si tratta nemmeno della puntata che ha registrato il record d’ascolti di questa edizione che comunque è stata una delle migliori edizioni di tutti i tempi: “Italia’s got talent è uno dei più grandi successi non solo di questa stagione ma degli ultimi anni di televisione, con picchi vicini ai 10 milioni di telespettatori e punte di share che hanno superato il 45%”, sottolinea in una nota il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri.
Il merito non va soltanto alle modalità della trasmissione con i concorrenti che si presentano e vengono provinati senza censure, ma va anche al trio ben assortito e affiatato di giudici, ma anche alla giovane coppia di presentatori: “È un programma – sottolinea Scheri – che si avvale di una macchina produttiva che, a vederla operare dal vivo, lascia sbalorditi, con cambi di scena in diretta velocissimi e difficilissimi, in teatro e in esterni. Il tutto sotto l’ala protettrice di due immensi e sempre più talentuosi Maria De Filippi e Gerry Scotti, accompagnati da uno scoppiettante Rudy Zerbi e dalla mirabolante conduzione di Belen Rodriguez e Simone Annicchiarico. Grazie e complimenti a questo meraviglioso cast artistico, ai produttori, al regista, agli autori, alla squadra tutta”. Tutto questo successo è confermato dal fatto che l’edizione numero 5 è già in fase di preparazione, sono già iniziate le selezioni ed il formulario da compilare è già on line sul sito del programma!
Ma torniamo a questa entusiasmante edizione, e vieniamo al vincitore: ha 21 anni, vive a Brescia ma è originario del Ghana, Daniel Adomako è stato incoronato talento italiano 2013 e ha riscosso il montepremi di ben 100mila euro. Una bella rivincita per il giovane ragazzo che nel 2010 si è visto frantumare il suo sogno ad X Factor, quando uno die giudici, Anna Tatangelo per la precisione, lo aveva rimandato a casa!
Quest’anno invece si è rimesso in gioco e ha centrato l’obiettivo conquistando la giuria ed il pubblico da casa con la sua voce celestiale ed emozionante. Ai provini si è esibito con il brano Hallelujah ed è riuscito a far commuovere Gerry Scotti; in semifinale aveva proposto At Last di Etta James, mentre sul finale Daniel ha stupito tutti con “Lascia che io pianga”, esibizione applauditissima anche dai giudici del programma. Il secondo posto invece è toccato al duo di fratelli Lo Tumolo e la loro comicità “funebre”, mentre al terpo posto si è piazzato il ballerino Roberto Carlisi con la passione per le sigle televisive. Termina così la 4° edizione di Italia’s got talent che ha visto sul palco i siparietti divertenti dei tre giudici e Belen presente sul palco con tutto il suo pancione di nove mesi, ma soprattutto i protagonisti assoluti della trasmissione, i concorrenti, che ci hanno divertito e appassionato con le loro performance!
Ma non preoccupatevi, le risate che ci ha garantito quest’ultima edizione non sono finite, Canale 5 ha infatti pensato bene di riproporci il meglio dei provini di Italia’s got talent commentati nientedimeno che da Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto ovvero la Gialappa’s Band. La nuova trasmissione del divertentissimo trio di voci si chiama Mai dire provini e partirà il prossimo giovedì 21 marzo alle ore 23.20 e commenterà i provini più divertenti dei programmi Mediaset, tra cui Italia’s got talent, Passaparola, Grande Fratello, Operazione Trionfo e La pupa e il secchione, un vero e proprio viaggio “ai confini del talento”.