La Jaguar Xf è una fusione di sportività, design, prestazioni con l´eleganza, le caratteristiche e l´abitabilità di una berlina di lusso.
La Xf è la piena espressione della filosofia Jaguar che punta a creare automobili belle e veloci e a definire una nuova esperienza di guida: la sportività congiunta al lusso. La silouhette della carrozzeria, che perde il terzo baule, la fa assomigliare ad una coupè, mentre all’interno una regolazione millimetrica dei sedili garantisce un comfort ineguagliabile. Gli accessori interni sono una sintesi di ricercatezza e lusso, e la tecnologia è sfruttata al massimo: una telecamera con display interno consente di risolvere al meglio le manovre più difficili.
Lo sterzo è leggero, le sospensioni lavorano bene, un motore a sei cilindri spinge l’ammiraglia inglese come fosse una piuma, non facendo avvertire le quasi due tonnellate di peso. Lo scatto da fermo è decisamente brillante e la ripresa ancora di più: basta schiacciare il gas e i rilanci sono rapidissimi con il cambio automatico a sei marce che fa il suo dovere e che permette di gestire le marce anche con le levette sul volante. La Xf combina superbe prestazioni con consumi estremamente contenuti. Offre un´accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6,4 secondi e una velocità massima di 250 km/h con un consumo combinato di soli 6,8 litri per 100 km ed emissioni di CO2 pari a 179 g/km.
Introdotta lo scorso anno, l’auto ha immediatamente riscosso grandi consensi per la sua bellezza e il nuovo linguaggio del design Jaguar.
Anche le prestazioni sono all’altezza del design e il piacere di guida è in linea con le aspettative generate da un design così sportivo.
Ora, con l’introduzione del nuovo motore diesel il piacere si eleva alla massima potenza e le prestazioni salgono pur mantenendo immutati i valori di raffinatezza e lusso da grande berlina sportiva.
L’offerta Xf è molto ampia e vanta motori dal V8 del modello di punta Xfr da 510CV fino alle nuove motorizzazioni V6 Diesel da 240CV o 275CV, oltre ad offrire versioni sempre più esclusive e raffinate nei contenuti.
Articolo precedente
Prossimo articolo
Ti potrebbe interessare anche...
- Commenti
- Commenti su facebook