È in arrivo in Svizzera il terzo capitolo della saga dedicata al killer più temuto al mondo dal 16 maggio al cinema!
Dopo il grande successo dei primi due capitoli dedicati a John Wick arriva il terzo capitolo anche in tutti i cinema della Svizzera e promette grandi cose! Un film carico d’azione, una trama articolata e ricca di colpi di scena, un protagonista ineccepibile, a tutto questo già la saga ci ha abituato e siamo certi che, con l’aggiunta di scene e inquadrature eccezionali, il terzo capitolo non ci deluderà! Quello che andremo a vedere nei prossimi giorni al cinema è stato descritto come il capitolo più adrenalinico di tutta la saga: John Wick 3 – Parabellum.
A vestire ancora una volta i panni dello spietato e abile killer è Keanu Reeves che, questa volta, con una taglia milionaria sulla sua testa, dovrà difendersi da un esercito di assassini pronti ad eliminarlo. Pare che per interpretare ancora una volta John Wick, Reeves abbia dovuto rifiutare la partecipazione ad uno dei maggiori film della Marvel, Captain Marvel, dove avrebbe dovuto rivestire il ruolo del personaggio di Yon Rogg. Solo dopo il suo rifiuto sarebbe stato scelto Jude Law.
La scelta di Reeves è dovuta agli impegni presi in precedenza con la saga di John Wick. Lo stesso attore più volte nel passato ha rivelato la sua volontà di rivestire i panni di un supereroe, ma ha preferito la professionalità ad un ruolo e sicuramente un contratto lavorativo non indifferente. Il cast si completa con una misteriosa Halle Berry e, tra gli altri, Anjelica Huston, Laurence Fishburne e Ian McShane. Diretto da Chad Stahelski, regista anche del secondo episodio, in questo terzo episodio John Wick è costretto alla fuga per due ragioni: una taglia di 14 milioni di dollari e per aver infranto una delle regole fondamentali, uccidere qualcuno all’interno dell’Hotel Continental. La vittima, infatti, era un membro della Gran Tavola che aveva posto la taglia su di lui. John avrebbe dovuto già essere stato eliminato, ma il manager dell’Hotel Continental gli concede un’ora di tempo prima di dichiararlo ufficialmente “scomunicato”. John dovrà cercare di restare vivo, lottando e uccidendo, in cerca di una via d’uscita da New York City.
Il film in esclusiva per l’Italia e il Ticino sarà proiettato a partire dal 16 maggio, un giorno in anticipo rispetto alla release statunitense. Mentre sarà proiettato nella Svizzera francese e tedesca rispettivamente dal 22 e 23 maggio.
[email protected]
foto: Ansa