La 4° Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, organizzata dalla a SAIG con il patrocinio del consolato generale d’Italia a Ginevra, ha perseguito il suo programma culinario itinerante, pregiandosi di incontrare i Comitati delle Associazioni componenti, in presenza del Console Generale Antonino La Piana.
Fin da subito l’atmosfera si è presentata festiva e accogliente, quasi “familiare” come definita dal Coordinatore della SAIG Carmelo Vaccaro durante il suo discorso di benvenuto.
Nello stesso discorso, sono stati presentati i 3 parlamentari eletti nella circoscrizione Europa, gli onorevoli Simone Billi, Angela Schiro’ e Massimo Ungaro. Invitati d’onore dei due giorni dedicati a questo evento culinario mondiale sono stati il sindaco di Palagonia Salvo Astuti accompagnato dal vice Sindaco e assessori Francesco Favata e Daniele Vintrici ed il sindaco del Comune di Sortino Vincenzo Parlato. A chiudere il cerchio degli invitati, sono stati Maglio Puglisi, capo troupe dell’opera dei Pupi di Sortino ed il dottor Giuseppe Mazziotta, capo troupe de “I cumpari” e il gruppo folkloristico “Palmare Insula”. La loro presenza a Ginevra prevedeva un gruppo di lavoro per l’evento “Sicilia all’ONU” svoltesi a colazione nella residenza del console.
Questo incontro annuale è sempre occasione utile per ritrovarsi attorno ad una tavola che incorona tutti gli eventi nei quali i Comitati delle Associazioni sono state protagoniste.
La particolarità di quest’anno è stato Accedi o registrati per continuare a leggere l'articolo
... Ti piace questo articolo e vuoi continuare a leggerlo?