0.3 C
Zurich
21 November 2024
Image default
Ginevra

La 4° Settimana della Cucina Italiana nel Mondo con le Associazioni Aderenti alla SAIG

Print Friendly, PDF & Email

La 4° Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, organizzata dalla a SAIG con il patrocinio del consolato generale d’Italia a Ginevra, ha perseguito il suo programma culinario itinerante, pregiandosi di incontrare i Comitati delle Associazioni componenti, in presenza del Console Generale Antonino La Piana. 

Fin da subito l’atmosfera si è presentata festiva e accogliente, quasi “familiare” come definita dal Coordinatore della SAIG Carmelo Vaccaro durante il suo discorso di benvenuto.

Nello stesso discorso, sono stati presentati i 3 parlamentari eletti nella circoscrizione Europa, gli onorevoli Simone Billi, Angela Schiro’ e Massimo Ungaro. Invitati d’onore dei due giorni dedicati a questo evento culinario mondiale sono stati il sindaco di Palagonia Salvo Astuti accompagnato dal vice Sindaco e assessori Francesco Favata e Daniele Vintrici ed il sindaco del Comune di Sortino Vincenzo Parlato. A chiudere il cerchio degli invitati, sono stati Maglio Puglisi, capo troupe dell’opera dei Pupi di Sortino ed il dottor Giuseppe Mazziotta, capo troupe de “I cumpari” e il gruppo folkloristico “Palmare Insula”. La loro presenza a Ginevra prevedeva un gruppo di lavoro per l’evento “Sicilia all’ONU” svoltesi a colazione nella residenza del console.

Questo incontro annuale è sempre occasione utile per ritrovarsi attorno ad una tavola che incorona tutti gli eventi nei quali i Comitati delle Associazioni sono state protagoniste.

La particolarità di quest’anno è stato

... Ti piace questo articolo e vuoi continuare a leggerlo?

Accedi o registrati per continuare a leggere l'articolo

Ti potrebbe interessare anche...

Un libro per ogni alunno dei Corsi d’Italiano del Cantone di Ginevra

Redazione

Ben tornato in Svizzera Ambasciatore Silvio Mignano

Redazione La Pagina

Il Com.It.Es. si presenta al Consiglio di Stato della Repubblica e Cantone di Ginevra

Redazione

Lascia un commento

I cookies ci permettono di garantire la funzionalità del sito, di tenere conto delle vostre preferenze e consentirvi una migliore esperienza di consultazione dei nostri contenuti. Continuando a navigare sul nostro sito l’utente accetta l’utilizzo dei cookies. Accetto Leggi di più