Per il nuovo anno vi auguriamo la fortuna dell’intraprendente. Per stravolgere una vita che
non vi piace più, che non vi soddisfa, che comincia a stare stretta o solo perché la immaginavate diversa. A volte le cose non vanno come devono andare, a volte nella nostra vita incontriamo gente negativa che ci penalizza o semplicemente non si fa sempre la scelta azzeccata. Ci sono poi le avversità: è possibile che capiti tutto a noi? Non è neanche bello quando ci catalizziamo in un’esistenza piatta, senza stimoli e che accettiamo solo perché l’abitudine e la routine ci fa sentire sicuri. Ma è davvero questa banale sicurezza che cerchiamo?
Non abbiate paura di lanciarvi in nuove avventure: avete un sogno nel cassetto, apritelo! Vorreste lanciarvi in nuovi progetti? Osate. Lasciatevi trasportare dagli eventi, fatevi coinvolgere dall’inaspettato, affidatevi al caso, abbiate fiducia del futuro, del destino. Abbiate il coraggio di mettere in atto i buoni propositi del nuovo anno! Quelli, non mancano mai… solitamente manca il momento in cui il proposito diventa risultato concreto.
Per il numero di chiusura, ci piacerebbe essere uno stimolo per i lettori. Abbiamo così voluto indagare sull’atteggiamento positivo di chi riesce a sfruttare gli eventi della vita e riesce a farcela, ad avere successo, come per esempio è successo a Renato Pozzetto. Suggerirvi l’atteggiamento giusto per reagire alle contrarietà della vita, per avere il coraggio di fare dei cambiamenti importanti e stravolgere la propria vita con una svolta, con volontà o fortuna, come ci spiega la nostra esperta Beatrice Nasta (pag. 31). Il nuovo anno è alle porte e, come tradizione vuole, si presenta come un pretesto per iniziare a fare qualcosa per la propria realizzazione personale perché è il nostro “quotidiano impegno a costruire un avvenire”, il nostro avvenire, come ci suggerisce NL Tomei (pag. 15). Alla base di tutto quello che riesce bene c’è preparazione e dedizione, impegno e passione: attraverso questo comportamento positivo i nostri propositi non possono che avere un risultato brillante, così come per le feste, gli incontri e gli spettacoli che le tante nostre associazioni italiane hanno organizzano e che hanno sempre un gradito riscontro (pagg. 20-22).
Non perdiamo più tempo, approfittiamo del momento propizio che stiamo per vivere, quello in cui tutto può ricominciare, se lo vogliamo, il momento in cui possiamo decidere se stravolgere la nostra vita o tenercela così com’è, perché guardandola dalla giusta prospettiva riusciamo a scorgerne le cose belle che prima non vedevamo. Vi auguriamo di trascorrere delle felici feste piene di speranze per il futuro e di grandi cambiamenti se li desiderate!