Cominciamo proprio dall’inizio: inanzitutto spiegateci chi siete e cosa fate.
Siamo Luca e Matteo 22 e 25 anni due ragazzi torinesi che nel febbraio 2007 hanno deciso di irrompere su Youtube con divertenti parodie. Torinesi di nascita ma con origini tutt’altro che nordiche , vediamo la luce sulla piattaforma Youtube con il primo video playback “Backstreet boys – I want it that way” . Nei mesi successivi abbiamo iniziato a collezionare consensi grazie a lavori come “Ed ero Contentissimo” , ”We Believe” , “Vivo per lei” e “Parlami D’amore”. Tra il 2007 e il 2008 abbiamo raddoppiato il nostro pubblico ma è nel 2009 che arriva il vero successo…
Comicità naturale e nessun pelo sulla lingua queste sono le nostre caratteristiche principali..abbiamo fatto del playback e della parodia un’arte , non trascurando, però, anche cortometraggi e divertenti sketch.
HMATT cosa significa?
hmatt viene da Accattino il cognome di Luca , quindi Acca = H e da matteo = Matt dunque Hmatt, molto semplice ma ha funzionato è un nome che ti rimane subito in testa.
Quanti iscritti avete sul vostro portale su youtube.com?
Sul nostro primo canale youtube.com/outlawz84 abbiamo quasi 21 mila iscritti sul secondo canale aperto da poco youtube.com/Officialhmatt quasi 4 mila.
Nel vostro video “SHAKIRA – WAKA WAKA (THIS TIME FOR AFRICA) – *OFFICIAL PARODY*” prendete in giro la canzone ufficiale dei mondiali 2010, però il messaggio che date è molto importante, spiegateci di che si tratta.
Abbiamo pensato che potevamo dare un messaggio positivo sfruttando la canzone del momento per l’appunto waka waka. Abbiamo cercato di sottolineare l’ipocrisia del mondo e non solo del calcio, diciamo che abbiamo usato il calcio come metafora per un discorso più ampio. E’ incredibile vedere che si parla di Africa solo in queste occasioni e per tutto il resto dell’anno nulla, la gente non si ricorda che ci sono bambini che muoiono di fame tutti i giorni quindi è quasi paradossale vedere stadi da milioni di euro, calciatori che guadagnano piu di 10 persone messe insieme e a 200 metri da loro gente che non sa come arrivare al giorno dopo. Abbiamo deciso di fare la parodia del video cercando di far sorridere la gente offrendoli però uno spunto su cui riflettere. A volte messaggi importanti possono essere diffusi attraverso un linguaggio più giovanile e più divertente. Crediamo di esserci riusciti.
Come scegliete i vostri argomenti?
Ma di solito improvvisiamo al 90% .. non c’è mai niente di prestabilito, andiamo ad istinto e credo che nei backstage tutto ciò si possa vedere.
Ci stiamo ora concentrando un pò di più su nuove tipologie di comicità come sketch , comedy ecc.. parlando di tematiche giovanili o di argomenti attuali.
Le idee ci vengono quasi sempre all’improvviso, è bello cosi rende tutto molto più reale.
Avete altri progetti concreti per il futuro?
Come detto ci stiamo concentrando su nuove tipologie di intrattenimento.
Stiamo valutando la possibilità di creare qualche spettacolo da proporre live e stiamo lavorando su un nuovo canale Youtube in cui vedrete un pò tutti i big del tubo.
Poi tutto quel che arriva è ben accetto.. non ci fissiamo limiti.. viviamo alla giornata, sperando che magari un giorno vedremo le nostre facce in tv in qualche programma tutto nostro.
11 commenti
😉
siete semplicemente fantasticiii =) 🙂
Ma scusate…ma che programma usate per fare gli effetti che introducete?
siete mitici vi adoroooo 😉 😀 😎
Siete unici <3
siete fantastici! ormai quando vado su youtube metto solo i vostri video ( anche se li ho gia’ visti tutti in una settimana xD)siete simpaticissimi… vi stimo un botto 🙂 e soprattutto adoro i video dove matt fa la voce da svampita .. e quelli dove prendete in giro .. justino biberon
adoro questi 2 ragazzi per 2 motivi:
1) perché sono di Torino e io pure sono di Torino basta che mi danno l’indirizzo e il numero di casa che posso andarli a trovare tutte le volte che voglio.
2) che anche loro vanno a mare nello stesso posto dove vado io cioè nella carinissima DIANO MARINAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! spero che affittino l’ombrellone negli stessi miei bagni così li vedo tutte le volte che voglio e poi magari mi chiamano per girare un video con loro sarebbe troppo troppo troppo figo!!!!!!!!!!!! =) =) =) =) =) =)
hmatt VI ADOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
by fanvostra4ever!!!!
ciao hmatt è da poco che vi seguo ma già mi piacete,
1:mi fate tagliare da ridere specialmente il video “PER TUTTE LE VOLTE CHE”
che taglio ogni volta che lo gurdo scoppio a ride
2:siete mitici vi prego continuate cosi
VI PREGO VI PREGO VI PREGO VI PREGO mi potete salutare?!?!?!?
mi chiamo ilaria un abraccio e un bacio vi amo 😛 😳
Vi AdoroOoOoOoOoO <3 Specialmente Mi Fa Ridere Matt Quano Fa QuellE Facce Strane 😛 & H Per Le SUe Battutte Vi AmoOoOoOoOooOooOooOOoO 😀
siete fantastici grazie a voi anche le giornate tristi mi fanno sorridere e grazie a voi ho preso 4 nel test grazie vi adoro …perchè avete una comicità stupenda , oltre a divertirvi voi fate divertire anche altre persone e è bello che voi ci fate divertire così tanto
vi voglio bene un bacione 😉
hmatt è molto bello. le parodie più belle sono:che cofusione,mi mi mi,killer,quello che le donne non sanno e figure di merda