Il prossimo fine settimana sarà segnato dal più grande evento italiano della Svizzera tedesca. Il FESTIVAL GENTE DI MARE segue alle varie manifestazioni di GENTE DI MARE che si sono svolte in varie città svizzere dal 2005 ad oggi. Stefano Amato e Davide Pezzuto sono gli autori di questa iniziativa che ha come intento quello di allargare l’immagine dell’italianità nella Svizzera tedesca che si era persa un po’ negli anni passati.
L’organizzazione si chiama “dsevents” e le serate vengono promosse con il motto: Musica anni 60’, 70’ 80’ voglia di ballare.
Il Festival, che doveva svolgersi dal 2 al 4 ottobre, partirà soltanto sabato sera. Qualche giorno fa, difatti, all’organizzazione è giunta una notizia spiacevole. Con dispiacere, quindi, la dsevents comunica che il concerto dei RICCHI E POVERI previsto per venerdì 2 ottobre è stato annullato. Si tiene a precisare che i RICCHI E POVERI, a causa di impegni fonografici all’estero, si trovano costretti ad annullare la performance prevista nel contesto di GENTE DI MARE-FESTIVAL.
Il Festival inizierà quindi sabato 3 ottobre e continuerà domenica 4 ottobre con un grande programma musicale e comico.
Sabato sera alle 22.00 ci sarà il concerto dal vivo di POVIA che quest’anno è stato uno dei protagonisti del Festival di Sanremo, ed è famoso per le sue molte iniziative benefiche. Da sempre con la sua musica e le sue canzoni difende i diritti dei minori ed è molto impegnato in ambito sociale su tanti fronti. Nel corso della serata di sabato il palco dello Spirgarten sarà varcato anche dal famoso gruppo SUD SOUND SYSTEM. Originario del Salento, il gruppo combina ritmi giamaicani e sonorità locali, come l’uso del dialetto salentino e le ballate di pizzica e taranta.
Non mancherà la musica italiana proposta dai noti Discjockey STEFANO DJ e CAMPIONESSA DIVA D, che faranno ballare e divertire il pubblico con i più noti successi italiani di ieri e oggi. La musica live dei BARABAS e le irresistibili gag dell’animatore GRAZIANO completeranno la prima serata del Gente di Mare Festival. La manifestazione si concluderà domenica pomeriggio all’insegna delle risate con ben 2 comici italiani famosi grazie a diverse apparizioni televisive, teatrali e cinematografiche. Il primo appuntamento sarà con l’esilarante spettacolo di cabaret di BAZ, al secolo Marco Bazzoni. Dopo BAZ sarà la volta di un’altra grande della “risata italiana”, VALENTINA PERSIA. Trattenere le lacrime e tentare di rimanere composti durante uno suo spettacolo di cabaret è davvero un’impresa molto difficile.
Bruno Indelicato
Articolo precedente
Prossimo articolo
Ti potrebbe interessare anche...
- Commenti
- Commenti su facebook