Come i grandi del cinema, anche i grandi della musica hanno il loro bel da fare con le sfilate sul tappeto d’onore: il red carpet dei Grammy Awards 2014 sono stati all’altezza dell’evento facendo spettacolo prima ancora dello stesso spettacolo, anche se non sono mancate le note stonate….
I look giusti
Lo Staples Center di Los Angeles, affollatissimo, prima ancora che il passaggio delle star sul palco della premiazione, ha visto delle vere e proprie sfilate di alta moda che non hanno nulla da temere dal confronto con i red carpet degli Oscar. Sicuramente la mise che ha conquistato tutti, critici di moda, fotografi, addetti ai lavori e pubblico è stata quella di Taylor Swift, che è apparsa in un bellissimo abito firmato Gucci, splendente e raffinato, quasi senza tempo perché è un abito che non passerà di moda. Un altro look della serata che ha letteralmente tolto il fiato è quello di Beyoncé che ha sfilato con un sensualissimo abito vedo e non vedo in pizzo floreale e in total white, firmato Michael Costello Couture, ricco di generose trasparenze e aderente alla silhouette, mettendone in mostra il fisico statuario. A completare il look della Beyoncé rossetto rosso e il long bob con effetto sfumato dei capelli. In generale ha vinto il bianco, la passerella del red carpet dei Grammy 2014 è stata solcata da moltissime star che hanno scelto di indossare gli abiti total white, ma non sono mancate note colorate i rossi accesi, come il bellissimo abito di Colbie Caillat con una audace scollatura che scopre la schiena e un particolarissimo taglio davanti e abiti in blu cobalto come quello esibito da Alicia Keys con la scollatura vertiginosa sia dietro che davanti; e infine anche gli instancabili e sempre eleganti abiti neri, anche se in molte versioni hanno richiamato un po’ l’effetto da strega. In nero, anche se non proprio in abiti femminili, è arrivata Madonna che ha come sempre stupito e ammaliato il pubblico con le sue performance fashion. Questa volta ha indossato un abito in stile uomo firmato Ralph Laurent, cappello con tesa larga e bastone nero a completare il look. Ad impreziosire lo stile di Madonna una spilla appuntata sulla cravatta nera e un guanto gioiello sulla mano. Mitica.
I flop della passerella
Da urlo, ma proprio di spavento, l’abito di Katy Parry che porta la firma di Valentino Couture. Nonostante la gonna con fantasia in tema con l’evento, la Perry è davvero la nota stonata della serata elegante. Neanche i capelli e il trucco che richiamano alla mente l’americana Statua della Libertà, riescono a distogliere l’attenzione dall’abito a veli. Davvero troppo principesco, davvero troppo da sposa, davvero troppo! Certamente la star, che non ama passare inosservata, è riuscita nel suo intento di attrarre l’attenzione su di lei! Altra palma dell’orrore Nadeea Volianova che, oltre ad aver dimenticato l’appuntamento col parrucchiere, è apparsa come una nota più che stonata grazie ad un abito asimmetrico turchese, con disegno di cristalli sul corpetto a scollatura generosa che cozzava pesantemente con il ricamo sfarzoso degli stivali intrecciati con fiori e plateau che sono stati davvero la goccia che ha fatto traboccare il vaso dell’eleganza. Infine non può non essere citato il mini abito di Ashanti, che sembra quasi essere l’assurdo tentativo di riproduzione dell’abito carnevalesco della colf sexy, alla cantante manca solo il piumino in mano! Ok che è quasi carnevale, ma che fretta però!