Stile inconfondibile e tecnologie di ultima generazione concentrate nell’ultima compatta Lancia
A Zermatt, le 12 candidate selezionate per l’elezione di Miss Svizzera 2011 sono state recentemente presentate ai media e in tale occasione hanno potuto conoscere la nuova Lancia Ypsilon. Per il 9′ anno consecutivo, Lancia è lo sponsor principale del concorso di bellezza più importante e più rinomato della Svizzera. Durante il loro primo contatto con la stampa, le 12 candidate al titolo Miss Svizzera hanno avuto l’occasione di scoprire l’attraente ed elegante primo premio, la nuova Lancia Ypsilon.Quest’anno Lancia sarà nuovamente lo sponsor principale del concorso per Miss Svizzera, che si svolgerà il 24 settembre 2011 al Centro Esposizioni di Lugano.
Oltre al titolo di Miss Svizzera, la vincitrice si vedrà consegnare una nuova Lancia Ypsilon, l’ultimo modello presentato in anteprima al Salone dell’Automobile di Ginevra e presente dal 24 giugno 2011 presso tutti i partner svizzeri della prestigiosa marca italiana. La Lancia Ypsilon, come una Miss Svizzera, si distingue per l’eleganza e lo stile raffinato anche nei minimi dettagli. Una carrozzeria dalle linee tipicamente italiane associata ad una tecnologia avanzata, sia sul piano meccanico sia nel comfort, soprattutto grazie al suo pratico sistema di parcheggio “Magic Parking”. Sono proprio questi i valori che renderanno la Nuova Lancia Ypsilon la compagna ideale della nuova Miss Svizzera.
Esteticamente la nova vettura si distingue per le portiere convesse e fiancata e volumi che, discendono ai lati del portellone, accolgono i fanali, mentre il paraurti ospita inferiormente e una fascia nera centrale che integra e protegge la retromarcia e il retronebbia.
La gamma della nuova Ypsilon è composta da due motori benzina (1.2 8V da 69CV e 0.9 TwinAir da 85CV, quest’ultimo anche con cambio semiautomatico DFN), un turbodiesel (1.3 Multijet II da 95 CV) ed un bi-fuel (1.2 8V benzina e GPL). Successivamente sarà disponibile anche la motorizzazione bi-fuel 1.200cc Fire Evo II (benzina e Gpl verso settembre, a metano più avanti).
Tutti i motori benzina e diesel sono dotati del sistema Start&Stop e del Gear Shift Indicator (GSI), un dispositivo che suggerisce al guidatore di effettuare un cambio marcia per ottimizzare consumi ed emissioni.
Eleganti e raffinati gli interni, comodi i sedili, con una strumentazione moderna e tecnologica, illuminata a LED, che ospita la radio e il climatizzatore. Sei cm più lunga della precedente versione, la nuova Ypsilon offre per la prima volta le cinque porte e può ospitare fino a 5 persone con un’abitabilità decisamente migliorata al posteriore ed un bagagliaio che passa dai 215 litri della Ypsilon precedente a 245 litri. Il listino della nuova Lancia Ypsilon parte da 12.400 euro per la versione Silver con il motore benzina 1.200cc da 63 Cv, senza climatizzatore e radio, e arriva ai 17.300 euro del top di gamma. Platinum con il 1.300cc Multijet da 95Cv.
Guy Nelson, Country Manager Lancia, è un sostenitore della partnership stabilita con Miss Svizzera: “La nuova Ypsilon e Miss Svizzera formano una coppia perfetta; entrambe rappresentano la bellezza, l’eleganza e il glamour. Miss Svizzera sarà una ambasciatrice eccezionale per il brand Lancia e per il nostro nuovo modello.”
Alla nuova Miss Svizzera sarà consegnata una Lancia Ypsilon in allestimento Platinum top di gamma, dotata di tutti gli optional e del moderno ed innovativo motore TwinAir, eletto motore dell’anno 2011.