Il ritorno alla routine non è mai semplice, ma le vacanze prima o poi finiscono, questo è un dato di fatto certo. La Pagina riprende così il lavoro di settimanale degli italiani in Svizzera bussando puntualmente ogni settimana alle vostre porte.
Riprenderemo a dare uno sguardo ai maggiori avvenimenti che accadono in Italia, dove molti di noi hanno appena trascorso le proprie ferie costatando con mano quello che si dice sul Bel Paese. Continueremo a chiacchierare con voi lettori, la nostra rubrica “Italiani in Svizzera”, che vi permette di raccontarvi o presentarvi se siete appena giunti. È a vostra disposizione, per dar voce ai vostri pensieri, a critiche, a lamentele o magari anche per lanciare semplici spunti di riflessione, la rubrica “Scrive chi legge”, dove potete dire e scrivere la vostra sul tema che più vi sta a cuore.
A proposito di rubriche, siamo lieti di continuare ad affrontare argomenti più specifici, utili e interessanti, con le rubriche dei nostri collaboratori, oltre alle ormai consolidate rubriche a tema giuridico degli avvocati Dominique Labbruzzo e Giuseppe Privitera, la storica rubrica letteraria del settimanale dello scrittore Gerardo Passanante, i piacevoli sonetti di Salvatore Dugo, le cronache da Ginevra dall’attento Carmelo Vaccaro. Ormai conoscete anche la costruttiva rubrica della nostra nutrizionista Tatiana Gaudimonte, i pezzi di “Grandi Cronache” firmati An Grandi, un occhio appassionato e una penna fluente, il fantasioso pensatore Giuseppe Elmo. È piacevole riscontrare il favore dei nostri lettori per tutte queste rubriche che troveranno sempre spazio tra le pagine del nostro settimanale. Il nostro proposito continuerà ad essere quello di riuscire a dare sempre più voce desidera portare messaggi, pensieri e comunicazioni utili ai lettori e a tutta la comunità, come la giovane psicologa Beatrice Nasta che ha inaugurato una nuova rubrica proprio prima della pausa estiva e che ha in serbo tantissimi argomenti interessanti.
Ma le novità non mancheranno di certo, vogliamo che il giornale degli italiani in Svizzera sia sempre vario, un mezzo per spezzare la monotonia della routine sempre più di vostro gradimento, fatto per voi, da voi e con voi. Continueremo a farvi vincere premi, a giocare insieme, non mancheremo alle feste, non perderemo eventi e ricorrenze che ci riguardano da vicino. Insomma le vacanze sono finite e si ritorna alla routine di tutti i giorni, ma non sempre routine è sinonimo di noia, almeno per noi… Si ricomincia!