Come auspicato già dal 2008, la SAIG ha ampliato notevolmente le sue azioni sociali a favore della popolazione più indigente nel Cantone di Ginevra. Dopo la conferma delle due raccolte di alimenti e prodotti d’igiene, giugno e novembre di ogni anno, nel Centro Commerciale di Charmilles, la collaborazione con l’Associazione PARTAGE, (www.partage.ch ) si è decisamente consolidata anche con la raccolta d’indumenti per il quale la SAIG si adopera per una raccolta permanente.
Sulla base dei risultati soddisfacenti delle attività sociali, dove la Società delle Associazioni Italiane di Ginevra è impegnata, lo scorso 25 aprile ha consegnato all’Associazione PARTAGE, la prima raccolta di indumenti. Una rappresentanza della SAIG nelle persone di G. Chiararia per il Fogolâr Furlan, S. Isabella per l’Ass. Calabrese, O. Bisacchi per il Club Forza Cesena, M. Bacci per l’Ass. Lucchesi nel Mondo e il Coordinatore C. Vaccaro, ha accolto Marc Nobs, Vice direttore dell’Associazione PARTAGE.
Grazie alle Associazioni aderenti alla Società, ed ai loro soci, sono stati consegnati ben 35 cartoni di abiti quasi nuovi, tanti giocattoli e peluches per i bambini. Le personalità intervenute all’evento sociale ci hanno rilasciate le seguenti dihiarazioni, che non possono che far inorgoglire la SAIG.
Si ricorda che la raccolta di indumenti promossa dalla SAIG è un’azione permanente. Si invita, pertanto, la collettività italiana di Ginevra ad attivarsi per una costante riuscita di questa azione sociale che vuole favorire quelle persone che vivono nella povertà.
Aiutare il prossimo con gesti di generosità – privandoci di cose che per noi molto volte assumano un valore superfluo – è sentirsi meglio con sè stessi e con gli altri. Sapere che tanti poveri, grazie al nostro gesto, potranno passare un inverno meno triste deve essere di stimolo a cercare di fare sempre di più.
Per maggiori informazioni:
SAIG ( Società delle Associazioni Italiane di Ginevra ) 10, Av. Ernest-Pictet 1203 Genève
Cell. +41 78 865 35 00 – http://www.saig-ginevra.ch [email protected].