FaberNoster, “Nostro Fabrizio” è lo storico tributo a Fabrizio De André che la Band dal 2004, ufficialmente riconosciuta dalla Fondazione De André, FaberNoster è anche Associazione Culturale e marchio registrato, porta in tournée in Italia e all’estero.
Con oltre 250 concerti in tutta Europa è punto di riferimento per l’omaggio e l’interpretazione della Canzone DeAndreiana, a vent’anni dalla morte del celebre cantautore, La Band musicale FaberNoster, la prima data per ricordare uno dei migliori poeti italiani in Svizzera è stata all’affiche a Ginevra, lo scorso 21 settembre, un’elettrizzante prestazione canora organizzata dalla Società delle Associazioni Italiane di Ginevra (SAIG) con il Patrocinio del Consolato Generale d’Italia a Ginevra e in partenariato con l’Istituto Italiano di Cultura di Zurigo (IIC).
Con notevole entusiasmo ed energia, i sei musicisti, hanno simpaticamente intrattenuto il pubblico in sala, proponendo un repertorio che ha spaziato da “Bocca di Rosa” a “Il Pescatore” il vasto repertorio musicale del Cantautore genovese. Il gruppo emiliano ha regalato due ore di spettacolo rivisitando quelli che sono stati le canzoni fischiettati da due generazioni.
A presentare il Gruppo Emiliano, il Coordinatore della SAIG, Carmelo Vaccaro, che ha poi chiamato sul palco per i saluti istituzionali il Console Aggiunto, la Dott.ssa Roberta Massari e la direttrice dell’IIC, Dott.ssa Licia Coffani.
Al termine della vibrante prestazione, la redazione ha intervistato il gruppo…
Vi è piaciuto il concerto? Che sensazioni vi ha dato suonare per la prima volta in Svizzera? Accedi o registrati per continuare a leggere l'articolo
“Ci siamo divertiti. ... Ti piace questo articolo e vuoi continuare a leggerlo?