-0.4 C
Zurich
22 November 2024
Image default
Ginevra

La SAIG invita a Ginevra la Band FaberNoster per far rivivere le emozioni dalla musica e parole di Fabrizio De André

Print Friendly, PDF & Email

FaberNoster, “Nostro Fabrizio” è lo storico tributo a Fabrizio De André che la Band dal 2004, ufficialmente riconosciuta dalla Fondazione De André, FaberNoster è anche Associazione Culturale e marchio registrato, porta in tournée in Italia e all’estero.

Con oltre 250 concerti in tutta Europa è punto di riferimento per l’omaggio e l’interpretazione della Canzone DeAndreiana, a vent’anni dalla morte del celebre cantautore, La Band musicale FaberNoster, la prima data per ricordare uno dei migliori poeti italiani in Svizzera è stata all’affiche a Ginevra, lo scorso 21 settembre, un’elettrizzante prestazione canora organizzata dalla Società delle Associazioni Italiane di Ginevra (SAIG) con il Patrocinio del Consolato Generale d’Italia a Ginevra e in partenariato con l’Istituto Italiano di Cultura di Zurigo (IIC). 

Con notevole entusiasmo ed energia, i sei musicisti, hanno simpaticamente intrattenuto il pubblico in sala, proponendo un repertorio che ha spaziato da “Bocca di Rosa” a “Il Pescatore” il vasto repertorio musicale del Cantautore genovese. Il gruppo emiliano ha regalato due ore di spettacolo rivisitando quelli che sono stati le canzoni fischiettati da due generazioni.

A presentare il Gruppo Emiliano, il Coordinatore della SAIG, Carmelo Vaccaro, che ha poi chiamato sul palco per i saluti istituzionali il Console Aggiunto, la Dott.ssa Roberta Massari e la direttrice dell’IIC, Dott.ssa Licia Coffani.

Al termine della vibrante prestazione, la redazione ha intervistato il gruppo…

Vi è piaciuto il concerto? Che sensazioni vi ha dato suonare per la prima volta in Svizzera?

“Ci siamo divertiti.

... Ti piace questo articolo e vuoi continuare a leggerlo?

Accedi o registrati per continuare a leggere l'articolo

Ti potrebbe interessare anche...

Un Gala d’eccezione per la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera (CCIS)

Redazione

Una Onorificenza di Commendatore OMRI al Coordinatore SAIG Carmelo Vaccaro

Redazione

La SAIG incontra S.E. l’Amb. Vincenzo Grassi

Redazione

Lascia un commento

I cookies ci permettono di garantire la funzionalità del sito, di tenere conto delle vostre preferenze e consentirvi una migliore esperienza di consultazione dei nostri contenuti. Continuando a navigare sul nostro sito l’utente accetta l’utilizzo dei cookies. Accetto Leggi di più