Il ritorno tanto atteso del cantante cagliaritano è segnato con l’arrivo di un nuovo singolo e presto anche il nuovo disco
A due anni dall’ultimo lavoro discografico (“Necessità Lunatica”), uno dei più amati trionfatori di Amici, nonché vincitore di Sanremo 2009 (“La forza mia”), torna alla ribalta con un singolo tutto nuovo “Splendida ostinazione”. Il brano anticipa l’uscita del nuovo album che Marco Carta aveva promesso di pubblicare lo scorso maggio ma che per diversi motivi ha dovuto rimandare. In questi giorni, infatti, e per tutta l’estate sarà impegnato ad ultimare il nuovo album che dovrebbe uscire in autunno. Un assaggio di ciò che sarà il nuovo lavoro ci arriva con “Splendida ostinazione” che “sarà anche più rock. Tutto questo rientra nell’ottica di offrire sempre al pubblico ma anche a me stesso sempre qualcosa di diverso rispetto a quanto già fatto in precedenza.
Ho amato molto l’album ‘Necessità Lunatica’ e in qualche modo quello nuovo sarà un’evoluzione ulteriore. Ovviamente non mancheranno le ballad” spiega il cantante in un’intervista. L’uscita del singolo è stato anche un evento particolare che ha coinvolto tutti suoi fan sulla rete, l’artista, infatti ha partecipato ad un hangout su Google+, durante il quale ha parlato con i fan e ha svelato e fatto ascoltare per la prima volta la nuova canzone. L’iniziativa online è stata annunciata, con un breve video postato su Facebook, dallo stesso Marco Carta. “Abbiamo scelto questo pezzo (prodotto da Alfredo Cerruti, Federica Camba e Daniele Coro, ndr) per tanti motivi. Anzitutto diverse persone possono identificarsi, ricordare dei momenti importanti e poi perché ha un sound molto adatto all’estate” afferma Carta che anche se impegnato nella lavorazione dell’album, confessa che non gli dispiacerebbe essere scelto come nuovo coach per la prossima edizione di Amici “Io nuovo coach? Sarebbe bello!”. Vedremo se Maria De Filippi deciderà di assegnare questo compito importante al suo ex allievo, nel frattempo godiamoci il suo grande ritorno che sicuramente segnerà la nostra estate.