Una satira divertente ed esplosiva sta per approdare in Svizzera con un’accoppiata vincente formata da Carlo Verdone e Antonio Albanese!
“L’abbiamo fatta grossa”….ma cosa ci si potrebbe spettare quando dietro c’è lo zampino di Carlo Verdone e Antonio Albanese? Un sodalizio riuscito benissimo, i due comici si sono trovati sullo schermo per l’ultimo film del regista romano sancendo quella che potrebbe anche essere un nuovo duo comico italiano: “Abbiamo lavorato magnificamente insieme, e se sarà possibile, tra due anni ci ritroverete in un altro film – dice Verdone, regista e attore del film – La cosa più bella è che siamo diventati subito veramente amici, il che a me non capita così frequentemente”. I due sono i protagonisti dell’ultimo film di Carlo Verdone che è uscito a gennaio in tutte le sale italiane e che sta per approdare anche in Svizzera dove è atteso in diversi cinema a partire dal 3 marzo (vedi inserzione sotto).
Nella pellicola Albanese interpreta Yuri Pelagatti, un attore di teatro che, traumatizzato dalla separazione, non riesce più a ricordare le battute in scena. Carlo Verdone, invece, è Arturo Merlino, un investigatore squattrinato che vive a casa della vecchia zia vedova. I due condividono il fallimento matrimoniale e professionale alle spalle oltre che la condizione di essere parecchio squattrinati e si ritrovano coinvolti in una situazione che li metterà a dura prova. Yuri vuole le prove dell’infedeltà della ex moglie ed assume Arturo credendolo un super investigatore. Per errore entrano in possesso di una misteriosa valigetta che contiene… 1 milione di euro! Una serie di guai divertentissimi e di rocambolesche avventure, fino a un finale imprevedibile… .
“La commedia si mescola inevitabilmente al genere investigativo, diciamo che si vena un po’ di noir”, spiega Verdone. “D’altra parte avere un attore molto fisico e di talento come Antonio mi ha portato a fare qualcosa di diverso dai miei ultimi film, una sorta di favola con un leggero accento di critica sociale sul finale”. E in effetti il film si presenta diverso dalle solite commedie a cui Verdone ci ha abituato, ma non per questo meno esilarante, anzi forse propone davvero una nuova coppia di comici inediti, così diversi ma nello stesso tempo tanto affini: uno, quella di Verdone, con una comicità realistica che guarda molto alla vita di tutti i giorni, l’altra, quella di Albanese, più favolistica, fantastica e sempre di grande effetto. Ma la coppia, insieme, nella loro particolarità, funziona bene e ci regalano un film ricco di divertimento e colpi di scena!