Non mancate al grandioso appuntamento con DJ Jay-K e Guè Pequeno
Sabato 20 giugno 2015 al Club Joy di Baden troverete il famoso DJ Jay-K, vincitore dello Swiss Nightlife Award insieme a Guè Pequeno, superstar della musica hip hop della bella Italia! Vi attende musica molto sexy e nessuno riuscirà a non lasciarsi coinvolgere con il corpo e con la mente riuscendo a godere della fantastica atmosfera di Ladylicious, l’evento che tutti stiamo aspettando! Il DJ ha avuto modo di lavorare con diversi artisti, come ad esempio Stress (nella canzone Golden Boys), ma con Guè Pequeno dei Club Dogo la collaborazione continua, Jay-K è infatti il DJ Tour di Guè in più realizza dei beats per lui come anche per altri vari MC’s Italiani. Jay-K ha ottenuto il disco di platino per il suo potere sulla musica. In Svizzera è molto conosciuto e amato ma la sua fama ha raggiunto piste diverse come ad esempio New York, Los Angeles, Hawaii, Monaco, Barcellona e tante altre ancora: tutti vogliono sentire e ballare al ritmo travolgente della musica di Jay-K! Con queste premesse è chiaro che quello che ci attende il 20 giugno a Baden al Club Joy con Guè Pequeno che terrà un hosting per tutti voi e Jay-K farà tremare la pista da ballo, sarà davvero un appuntamento da non perdere. La serata sarà accompagnata da pizze fresche, outdoor lounge come anche uno show di 3D mapping. Una serata in cui di sicuro non mancherà l’Italianità, non puoi certo mancare!
Scopriamo Jay-K
Conosciamo il dj che Guè Pequeno chiama il “campione sui giradischi”, chi è Dj Jay-K?
Jay-k è un ragazzo che fin dai 12 anni aveva ben in chiaro cosa avrebbe fatto da grande. Ho iniziatio a chiudermi in camera ad allenarmi per anni, mentre i miei amici uscivano la sera nei bar io ero in casa a prepararmi per le gare. Guè mi chiama campione sui giradischi perché ho conquistato 7 titoli nazionali.
Hai vinto diversi award, tra cui il Swiss Nightlife Award nella sezione “Best open Format DJ”, cosa significano questi premi per te?
Per me ogni premio ricevuto è un riconoscimento degli sforzi fatti durante l`anno, credo sia un po’ come per un cantante quando fa il disco d`oro, io sono un ragazzo molto competeitivo, sia nella vita privata che nel mio lavoro quindi significa molto vincere:-)
Sei un dj noto a livello internazionale, ma sei anche papà. Come riesci a conciliare lavoro, impegni e famiglia?
Viene naturale, mia figlia suona la chitarra ed il piano, quindi quando faccio musica anche in casa a lei non da fastidio, io vedo mia figlia nei giorni durante la settimana mentre nel weekend inizio a lavorare nei locali quindi non ho la possibilità di vederla. L`unica cosa che trovo molto difficile da gestire sono gli orari di vita, insomma quando vedo mia figlia mi alzo alle 7 e la porto a scuola, mentre quando suono alle 7 vado a letto, insomma tutto al contrario.
Come nasce la stretta collaborazione con Guè Pequeno?
Io e Guè ci conosciamo da molto, ci rispettiamo a vicenda, quindi quando lasciò il suo vecchio dj è venuto tutto molto spontaneo, poi c’è da dire che in Italia tutti i rapper più grandi sono seguiti da grandi Dj .
Oltre che con il rapper italiano Guè Pequeno, per “Golden Boys” hai collaborato con il rapper svizzero Stress, raccontaci di questa esperienza…
Stress l`ho conosciuto tramite il mio vecchio manager Guy Roland e tramite Vincz Lee, volevamo fare una canzone con un rapper francofano, e lui ci piaceva molto, poi era sotto la stessa etichetta discografica quindi è stato semplice collaborare.
Il 20 giugno sarai al Joy-Club del Casinò a Baden, cosa ci aspetta durante la serata?
Il 20 giugno mixerò affiancato da Guè faremo qualche pezzo, sarà sicuramente divertente e sarà a disposizione per qualche foto con i fan .
Ti piace l’atmosfera nelle discoteche della Svizzera tedesca?
Si certo ma è molto differente da posto a posto, a me piace molto mixare a Zurigo
In cosa si differenzia, secondo te, il tuo pubblico della Svizzera tedesca da quella della Svizzera italiana?
Beh, noi siamo al sud della Svizzera, l`atmosfera è molto più calda e la gente fa più casino hehehe
Diamo uno sguardo dietro le quinte: ci sveli qualche chicca del “golden boy” del rap italiano?
Non so se è arrivata fino a voi la notizia, ma nel nuovo album che uscirà sotto la Def Jam abbiamo collaborato con artisti internazionali come Joke (France), AKON (Usa), Crookers etc
Manuela Salamone